Area 2015

Branding per dare un volto alla consulenza in vista dell’Expo Milano

Per Area2015 abbiamo svolto una articolata attività di corporate e branding, con la definizione di una brand identity e di un brand positioning, sostenuta da un pacchetto di communication tools adeguati. Il passo successivo è stato strutturare un content e un social media planning efficace per trasmettere l’utilità e gli obiettivi del brand, con la creazione del sito web come punto di raccolta delle informazioni.
Per il sito abbiamo curato l’art direction e creato i contenuti in ottica SEO.
Abbiamo implementato la comunicazione tradizionale con il marketing digitale, attraverso l’uso di email marketing per consolidare la brand awareness.
Al fine di creare una community fidelizzata, sono stati organizzati eventi e convegni, producendo brochure, leaflet e video di supporto.
Un’operazione di branding realizzata con lo scopo di accompagnare le aziende verso Expo 2015, conoscendo e condividendo i valori fulcro della manifestazione e aderire in modo più consapevole al progetto.

Cliente

AREA2015, EXPO2015

Merceologia
Website
SC-Studio-Chiesa-Communication_Servizi-Area-2015-corporate
SC-Studio-Chiesa-Communication_Servizi-Area-2015-brochure
SC-Studio-Chiesa-Communication_Servizi-Area-2015-notes

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome