Studio Chiesa is a visual design and communication firm originated as the merging of professional experiences in the fields of graphic design, packaging, editing and architectural design.
The agency is based in Milan and Mantova (Italy) and gathers more than thirty professionals and their several expertise, acting together as a multidisciplinary consulting team.
cookie policy

C. F. / P. I. 01 687 340 206
Registro delle imprese di MANTOVA
N° Rea 174694
Capitale sociale 40.400,00€
PEC studiochiesa@sicurezzapostale.it

Studio Chiesa è un'agenzia di comunicazione nata dall'incontro di competenze professionali nei settori della grafica, del design, del packaging, dell'editing, dell'architectural design e dell'interactive design. Professionisti della comunicazione, con differenti esperienze e apporti intellettuali, per costruire una realtà di consulenza multidisciplinare. Dalla sede di Milano, capitale italiana della comunicazione e del design, l'obiettivo di Studio Chiesa è quello di creare partnership con i propri clienti per costruire progetti vincenti, coerenti con l'identità aziendale e capaci di evolversi nel tempo per essere sempre forti e attrattivi





full screen

Dal 1984 comunicazione online e offline


Prosegue con il Natale 2015, il progetto Bauli kids con la creazione di alcune nuove referenze da forno e al cioccolato (new entry per il marchio veronese) con cartotecniche che veicolano i personaggi più amati dai bambini: da Babbo Natale alle renne, al pupazzo di neve, all'Albero di Natale.
Le referenze sono veicolate attraverso le isole promozionali del "Villaggio di Natale" Bauli in 500 PDV della grande distribuzione.
Studio Chiesa si è occupato del concept, progettazione, sviluppo, finalizzazione e declinazione di un layout visivo e grafico che richiamasse i valori di riferimento di Bauli e che fosse adatto, come canoni grafici, al target kids di riferimento.

Nascono così un simpatico Babbo Natale, un allegro Albero di Natale e un magico Calendario dell'Avvento con le classiche sorprese al cioccolato. Tutti i pack sono accomunati dalla giocabilità: per Babbo Natale la possibilità di scrivere una letterina, nell'Albero di Natale gli sticker per decorare il pack e nel Calendario dell'Avvento il coloring. A completare l'offerta, i corpi cavi e i lollipop di cioccolato.

Tutte le referenze sono poi inserite in un display cartotecnico che ricrea la magia del Natale Bauli.

 

Prosegue con il Natale 2015, il progetto Bauli kids con la creazione di alcune nuove referenze da forno e al cioccolato (new entry per il marchio veronese) con cartotecniche che veicolano i personaggi più amati dai bambini: da Babbo Natale alle renne, al pupazzo di neve, all'Albero di Natale.
Le referenze sono veicolate attraverso le isole promozionali del "Villaggio di Natale" Bauli in 500 PDV della grande distribuzione.
Studio Chiesa si è occupato del concept, progettazione, sviluppo, finalizzazione e declinazione di un layout visivo e grafico che richiamasse i valori di riferimento di Bauli e che fosse adatto, come canoni grafici, al target kids di riferimento.

Nascono così un simpatico Babbo Natale, un allegro Albero di Natale e un magico Calendario dell'Avvento con le classiche sorprese al cioccolato. Tutti i pack sono accomunati dalla giocabilità: per Babbo Natale la possibilità di scrivere una letterina, nell'Albero di Natale gli sticker per decorare il pack e nel Calendario dell'Avvento il coloring. A completare l'offerta, i corpi cavi e i lollipop di cioccolato.

Tutte le referenze sono poi inserite in un display cartotecnico che ricrea la magia del Natale Bauli.

Il Magico Villaggio di Natale Bauli 2015


below the line - progetto kids Natale 2015

tag:  BauliDolciConfezione

Digital design
Branding
Topolino e l’Italia
events - events - concept partecipazione San Carlo per la mostra Topolino e l’Italia.
"L'arte non serve a nulla se non a capire tutto"
Davide Balliano, vincitore del Premio ICONA,  si racconta in esclusiva a Studio Chiesa.
Nutrimentum: Os_1
events - mostra al Data, Orto dell'Abbondanza di Urbino
San Carlo - Linea Pani
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging San Carlo per la linea Pani.
Life Helpsoil
branding - logotype design
De Nora - fish industry B2B video
digital design - Digital - Planning and execution of B2B videos: storyboards, texts, filming, production and post production
Il Magico Villaggio di Natale Bauli 2015
below the line - progetto kids Natale 2015
FIDA - La dolce bellezza
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea “La Dolce Bellezza” di Fida.
De Nora - wine process B2B video
digital design - Digital - Planning and execution of B2B videos: storyboards, texts, filming, production and post production
Nutrimentum. L'arte alimenta l'uomo a Urbino, Verona e Kassel
events - mostre e convegno
Marcegaglia Open Day Ravenna
events - visit to manufacturing unit
Automotive e acciaio: un racconto per immagini
branding - branding - video dedicato al tema dell’acciaio nell’industria automotive
Events
Below the line
Studio Chiesa Workout
Elisabetta Pozzetti presenta Workout
San Carlo Classica chips’ “dress” for Expo Milan 2015
packaging - special pack for Expo Milano 2015
WFF: World Food research and innovation Forum
branding - Immagine coordinata
DLS - Logistic Solutions
branding - Brochure
I Caschi dei Grandi Campioni
branding - partwork
Patatine Junior San Carlo
packaging - i pack junior del 2015
Bilancio 2013 Fomas Group
branding - financial statement 2013
Ippodromo Milano
branding - logotype and brand identity
World Food Forum
digital design - Website di progetto
La Cina è vicina… se sai come entrare nella sua rete web!
digital design - la rete web della Cina è un mondo a sé… sei sicuro di essere presente con il tuo sito in Cina nel modo corretto?
Food / La scienza dai semi al piatto
Studio Chiesa vi segnala la mostra FOOD / LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO
PAI - Veggie
packaging - Packaging.
Pacem in Terris - Costruiamo il futuro
meditazione teatrale sull'Enciclica di Papa Giovanni XXIII
PAI - Chips e snack
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging dell’intera gamma di chips e snack Pai.
START: Grand Prix
branding - events' brand identity
Visione… Ferrero
events - progetto per Expo Milano 2015 Ferrero
Packaging
PAI - Sito web
digital design - Progettazione e realizzazione del nuovo sito web di Pai.
Editing
Conservation Agriculture
branding - informative leaflet
Zerbinati - Zuppe dal mondo
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea “Zuppe dal Mondo” di Zerbinati.
Dalmine Logistic Solutions
branding - Immagine coordinata
Dyning warriors di Davide Balliano
Premio icona ARTVR.
Ippodromo di Milano
advertising - Stagione 2015 del Galoppo Ippodromo Milano