Chi non conosce Topolino? La sua è una grande storia che si intreccia a quella dell’Italia dove Mickey Mouse è arrivato oltre 80 anni fa. Per celebrare questo legame, The Walt Disney Company Italia ha ideato la mostra open air Topolino e l’Italia: dal 22 aprile al 15 maggio 2016 nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Design After Design, si potranno vedere 20 statue di Topolino, personalizzate dalla creatività di eccellenti marchi italiani. A partire da giugno, la mostra, poi, si sposterà nelle principali città italiane.
Tra i protagonisti anche il brand San Carlo che ha celebrato il famoso topo con il progetto “Tutti insieme per Topolino”.
Nel 2016 ricorre l’80esimo dalla nascita dell'azienda; per questa ragione il marchio di patatine ha interpretato l’icona Topolino come una sorta di “Oscar” per festeggiare la lunga collaborazione, il compleanno e al tempo stesso un ringraziamento simbolico a tutte le persone, i cui nomi sono infatti riportati sulla statua, che hanno contribuito al successo dell’azienda. Ecco che la statua diventa cromata, come una vera statuetta hollywoodiana, e strizza l’occhio alle confezioni San Carlo: le braghette di Topolino citano l’esterno del pack e i bottoni dorati si concretizzano in squisite patatine!
Studio Chiesa ha ideato e progettato il concept San Carlo.
|
full screen
|