Studio Chiesa is a visual design and communication firm originated as the merging of professional experiences in the fields of graphic design, packaging, editing and architectural design.
The agency is based in Milan and Mantova (Italy) and gathers more than thirty professionals and their several expertise, acting together as a multidisciplinary consulting team.
cookie policy

C. F. / P. I. 01 687 340 206
Registro delle imprese di MANTOVA
N° Rea 174694
Capitale sociale 40.400,00€
PEC studiochiesa@sicurezzapostale.it

Studio Chiesa è un'agenzia di comunicazione nata dall'incontro di competenze professionali nei settori della grafica, del design, del packaging, dell'editing, dell'architectural design e dell'interactive design. Professionisti della comunicazione, con differenti esperienze e apporti intellettuali, per costruire una realtà di consulenza multidisciplinare. Dalla sede di Milano, capitale italiana della comunicazione e del design, l'obiettivo di Studio Chiesa è quello di creare partnership con i propri clienti per costruire progetti vincenti, coerenti con l'identità aziendale e capaci di evolversi nel tempo per essere sempre forti e attrattivi





full screen

Dal 1984 comunicazione online e offline


Progetto per la gara indetta da Ferrero per la partecipazione ad Expo Milano 2015. Non solo un progetto, ma una vera e propria visione.
Che coniuga le peculiarità dell'azienda Ferrero con le espressioni dell'arte. "Visione" è un progetto che trova le sue radici nell'approccio stesso di Studio Chiesa che crede nel valore dell'arte come fonte inesauribile di ispirazione ed energia. Oggi come domani.
L'arte come strumento e media per comunicare e veicolare i valori e contenuti della marca. Il progetto propone di trasformare otto postazioni in installazioni artistiche di un percorso espositivo che racconti la filosofia e la complessità del mondo Ferrero. L’Arte quindi, che veicoli in modo non esclusivamente didascalico, ma emozionante e sensoriale, la vision e la mission dell’azienda. Mediante una modalità colta ma non autoreferenziale, inclusiva e interattiva, per un pubblico decisamente eterogeneo e multietnico e con particolare attenzione al target famiglia. Il progetto è stato realizzato con il supporto di un art curator e di due artisti.

 

Progetto per la gara indetta da Ferrero per la partecipazione ad Expo Milano 2015. Non solo un progetto, ma una vera e propria visione.
Che coniuga le peculiarità dell'azienda Ferrero con le espressioni dell'arte. "Visione" è un progetto che trova le sue radici nell'approccio stesso di Studio Chiesa che crede nel valore dell'arte come fonte inesauribile di ispirazione ed energia. Oggi come domani.
L'arte come strumento e media per comunicare e veicolare i valori e contenuti della marca. Il progetto propone di trasformare otto postazioni in installazioni artistiche di un percorso espositivo che racconti la filosofia e la complessità del mondo Ferrero. L’Arte quindi, che veicoli in modo non esclusivamente didascalico, ma emozionante e sensoriale, la vision e la mission dell’azienda. Mediante una modalità colta ma non autoreferenziale, inclusiva e interattiva, per un pubblico decisamente eterogeneo e multietnico e con particolare attenzione al target famiglia. Il progetto è stato realizzato con il supporto di un art curator e di due artisti.

full screen

Visione… Ferrero


events - progetto per Expo Milano 2015 Ferrero

tag:  FerreroDolciArte

Life Helpsoil
branding - logotype design
World Food Forum
digital design - Website di progetto
FIDA - La dolce bellezza
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea “La Dolce Bellezza” di Fida.
Patatine Junior San Carlo
packaging - i pack junior del 2015
Dalmine Logistic Solutions
branding - Immagine coordinata
Branding
Packaging
Zerbinati - Zuppe dal mondo
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea “Zuppe dal Mondo” di Zerbinati.
Conservation Agriculture
branding - informative leaflet
Dyning warriors di Davide Balliano
Premio icona ARTVR.
Visione… Ferrero
events - progetto per Expo Milano 2015 Ferrero
Il Magico Villaggio di Natale Bauli 2015
below the line - progetto kids Natale 2015
Marcegaglia Open Day Ravenna
events - visit to manufacturing unit
Food / La scienza dai semi al piatto
Studio Chiesa vi segnala la mostra FOOD / LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO
Pacem in Terris - Costruiamo il futuro
meditazione teatrale sull'Enciclica di Papa Giovanni XXIII
Editing
START: Grand Prix
branding - events' brand identity
Automotive e acciaio: un racconto per immagini
branding - branding - video dedicato al tema dell’acciaio nell’industria automotive
Digital design
De Nora - fish industry B2B video
digital design - Digital - Planning and execution of B2B videos: storyboards, texts, filming, production and post production
Studio Chiesa Workout
Elisabetta Pozzetti presenta Workout
Nutrimentum: Os_1
events - mostra al Data, Orto dell'Abbondanza di Urbino
Nutrimentum. L'arte alimenta l'uomo a Urbino, Verona e Kassel
events - mostre e convegno
Ippodromo di Milano
advertising - Stagione 2015 del Galoppo Ippodromo Milano
De Nora - wine process B2B video
digital design - Digital - Planning and execution of B2B videos: storyboards, texts, filming, production and post production
Topolino e l’Italia
events - events - concept partecipazione San Carlo per la mostra Topolino e l’Italia.
Bilancio 2013 Fomas Group
branding - financial statement 2013
PAI - Sito web
digital design - Progettazione e realizzazione del nuovo sito web di Pai.
PAI - Chips e snack
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging dell’intera gamma di chips e snack Pai.
I Caschi dei Grandi Campioni
branding - partwork
Ippodromo Milano
branding - logotype and brand identity
Events
"L'arte non serve a nulla se non a capire tutto"
Davide Balliano, vincitore del Premio ICONA,  si racconta in esclusiva a Studio Chiesa.
WFF: World Food research and innovation Forum
branding - Immagine coordinata
PAI - Veggie
packaging - Packaging.
DLS - Logistic Solutions
branding - Brochure
San Carlo - Linea Pani
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging San Carlo per la linea Pani.
San Carlo Classica chips’ “dress” for Expo Milan 2015
packaging - special pack for Expo Milano 2015
Below the line
La Cina è vicina… se sai come entrare nella sua rete web!
digital design - la rete web della Cina è un mondo a sé… sei sicuro di essere presente con il tuo sito in Cina nel modo corretto?