Studio Chiesa è un’agenzia di comunicazione visiva nata dall’incontro di competenze professionali nei settori della grafica, del design, del packaging, dell’editing, dell’architectural design e dell’interactive design. Professionisti della comunicazione, con differenti esperienze e apporti intellettuali, per costruire una realtà di consulenza multidisciplinare.

Dalla rinnovata sede di Milano, nel cuore della capitale italiana della comunicazione e del design, l’obiettivo di Studio Chiesa è quello di creare partnership con i propri clienti per costruire progetti vincenti, coerenti con l’identità aziendale e capaci di evolversi nel tempo per essere sempre forti e attrattivi.
cookie policy

C. F. / P. I. 01 687 340 206
Registro delle imprese di MANTOVA
N° Rea 174694
Capitale sociale 40.400,00€
PEC studiochiesa@sicurezzapostale.it

Studio Chiesa è un'agenzia di comunicazione nata dall'incontro di competenze professionali nei settori della grafica, del design, del packaging, dell'editing, dell'architectural design e dell'interactive design. Professionisti della comunicazione, con differenti esperienze e apporti intellettuali, per costruire una realtà di consulenza multidisciplinare. Dalla sede di Milano, capitale italiana della comunicazione e del design, l'obiettivo di Studio Chiesa è quello di creare partnership con i propri clienti per costruire progetti vincenti, coerenti con l'identità aziendale e capaci di evolversi nel tempo per essere sempre forti e attrattivi





full screen

Dal 1984 comunicazione online e offline


Il contenuto oggi è la chiave vincente di un sito internet.
Che si tratti di materia prima o di largo consumo è proprio sul terreno redazionale che si gioca la partita vincente. Che si fa la differenza. Con contenuti che abbiano un linguaggio web friendly e nel contempo attrattivo per l’utente, che creino reputazione on e off line e che siano interessanti per gli stakeholder.

Una conferma che arriva anche dalla seconda indagine Lundquist-Comprend che ha pubblicato la classifica delle società italiane non quotate che comunicano meglio sul web in termini di trasparenza e apertura al mondo digitale. Marcegaglia ha ottenuto il 5° miglior incremento di classifica rispetto al 2014, risultato che porta il gruppo ad essere tra le prime 20 aziende italiane e la prima del suo settore.

Reputazione e trasparenza sono alla base di questo successo che è frutto dell'impegno costante nella redazione di contenuti editoriali specifici per il web, che generano attrattività e coinvolgimento. Studio Chiesa, partner Marcegaglia da oltre 25 anni, si occupa della redazione digitale del sito internet aziendale in tutte le sue lingue, della creazione di contenuti e del loro editing digitale, della gestione della piattaforma internet.

 

Il contenuto oggi è la chiave vincente di un sito internet.
Che si tratti di materia prima o di largo consumo è proprio sul terreno redazionale che si gioca la partita vincente. Che si fa la differenza. Con contenuti che abbiano un linguaggio web friendly e nel contempo attrattivo per l’utente, che creino reputazione on e off line e che siano interessanti per gli stakeholder.

Una conferma che arriva anche dalla seconda indagine Lundquist-Comprend che ha pubblicato la classifica delle società italiane non quotate che comunicano meglio sul web in termini di trasparenza e apertura al mondo digitale. Marcegaglia ha ottenuto il 5° miglior incremento di classifica rispetto al 2014, risultato che porta il gruppo ad essere tra le prime 20 aziende italiane e la prima del suo settore.

Reputazione e trasparenza sono alla base di questo successo che è frutto dell'impegno costante nella redazione di contenuti editoriali specifici per il web, che generano attrattività e coinvolgimento. Studio Chiesa, partner Marcegaglia da oltre 25 anni, si occupa della redazione digitale del sito internet aziendale in tutte le sue lingue, della creazione di contenuti e del loro editing digitale, della gestione della piattaforma internet.

Web Marcegaglia: 5° miglior risultato 2015 nella ricerca Lundquist-Comprend


digital design - A proposito di ranking sulla trasparenza web delle aziende italiane non quotate secondo Lundquist-Comprend

tag:  MarcegagliaAcciaioWeb

La Classica San Carlo si veste Expo
packaging - special pack per Expo Milano 2015
Life Helpsoil
branding - ideazione logo
Ippodromo MILANO
branding - Branding - Immagine coordinata dell'ippodromo San Siro di Milano
FIDA - La dolce bellezza
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea di caramelle “La Dolce Bellezza” di Fida.
Il Magico Villaggio di Natale Bauli 2015
below the line - progetto kids Natale 2015
Pacem in Terris - Costruiamo il futuro
meditazione teatrale sull'Enciclica di Papa Giovanni XXIII
DLS - Logistic Solutions
branding - Brochure
Topolino e l’Italia
events - events - concept partecipazione San Carlo per la mostra Topolino e l’Italia.
Digital design
Food / La scienza dai semi al piatto
Studio Chiesa vi segnala la mostra FOOD / LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO
Marcegaglia Open Day Ravenna
events - porte aperte allo stabilimento
Agricoltura Conservativa con Life Helpsoil e Regione Lombardia: che cos'è?
branding - leaflet informativo di progetto
Ippodromo MILANO
branding - Branding - Immagine coordinata dell'ippodromo San Siro di Milano
Ippodromo MILANO
branding - Branding - Immagine coordinata dell'ippodromo San Siro di Milano
Packaging
Bilancio 2013 Fomas Group
branding - bilancio 2013
Patatine Junior San Carlo
packaging - i pack junior del 2015
Visione… Ferrero
events - progetto per Expo Milano 2015 Ferrero
Ippodromo Milano
branding - immagine coordinata
PAI - Veggie
packaging - Packaging.
La Cina è vicina… se sai come entrare nella sua rete web!
digital design - la rete web della Cina è un mondo a sé… sei sicuro di essere presente con il tuo sito in Cina nel modo corretto?
Ippodromo MILANO
branding - Branding - Immagine coordinata dell'ippodromo San Siro di Milano
Ippodromo MILANO
branding - Branding - Immagine coordinata dell'ippodromo San Siro di Milano
"L'arte non serve a nulla se non a capire tutto"
Davide Balliano, vincitore del Premio ICONA,  si racconta in esclusiva a Studio Chiesa.
Patatine PAI - Chips e snack
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging dell’intera gamma di patatine, chips e snack Pai.
Automotive e acciaio: un racconto per immagini
branding - branding - video dedicato al tema dell’acciaio nell’industria automotive
World Food Forum
digital design - Website di progetto
Nutrimentum: Os_1
events - mostra al Data, Orto dell'Abbondanza di Urbino
PAI - Sito web
digital design - Progettazione e realizzazione del nuovo sito web di Patatine Pai.
Dalmine Logistic Solutions
branding - Immagine coordinata
Nutrimentum. L'arte alimenta l'uomo a Urbino, Verona e Kassel
events - mostre e convegno
Studio Chiesa Workout
Elisabetta Pozzetti presenta Workout
I Caschi dei Grandi Campioni
branding - collana editoriale a fascicoli
San Carlo - Linea Pani
packaging - Progettazione e realizzazione del nuovo packaging San Carlo per la linea Pani.
De Nora - video B2B processo vinicolo
digital design - Digital - Progettazione e realizzazione di video B2B: storyboard, testi, riprese, produzione e post produzione
WFF: World Food research and innovation Forum
branding - Immagine coordinata
Dyning warriors di Davide Balliano
Premio icona ARTVR.
Zerbinati - Zuppe dal mondo
packaging - Progettazione e realizzazione del packaging della nuova linea “Zuppe dal Mondo” di Zerbinati.
Ippodromo di Milano
advertising - Stagione 2015 del Galoppo Ippodromo Milano
De Nora - video B2B industria ittica
digital design - Digital - Progettazione e realizzazione di video B2B: storyboard, testi, riprese, produzione e post produzione