Dal 1984 Studio Chiesa accompagna le imprese offrendo una ampia gamma di servizi di comunicazione e branding con progetti integrati per il mercato domestico e internazionale con un uso coordinato di tutti i canali comunicativi.

Lo Studio, specializzato nella creazione di contenuti per il settore industrial, si pone come guida proattiva, affidabile e autorevole per le aziende B2B. La definizione di strategie coerenti e sinergiche, online e offline, ha l’obiettivo di stimolare e amplificare la cultura d’impresa, vero fondamento di ogni realtà aziendale, con azioni mirate verso l’interno e l’esterno.

Team dedicati e multidisciplinari affiancano e supportano i Clienti nel coordinamento, nella progettazione e nella realizzazione in tutte le attività senza dispersione di energie e informazioni, creando un flusso coerente e dinamico che amplifica il valore della marca e le opportunità di successo.

Dal 1984 Studio Chiesa accompagna le imprese offrendo una ampia gamma di servizi di comunicazione e branding con progetti integrati per il mercato domestico e internazionale con un uso coordinato di tutti i canali comunicativi.

Lo Studio si pone come guida proattiva, affidabile e autorevole per la definizione di strategie coerenti e sinergiche, sia online che offline con l’obiettivo di stimolare e amplificare la cultura d’impresa, vero fondamento di ogni realtà aziendale, con azioni mirate verso l’interno e l’esterno.

Team dedicati e multidisciplinari affiancano e supportano i Clienti nel coordinamento, nella progettazione e nella realizzazione in tutte le attività senza dispersione di energie e informazioni, creando un flusso coerente e dinamico che amplifica il valore della marca e le opportunità di successo.

1984

Inizia la collaborazione con Parafernalia, brand del settore stationary

Penne e oggettistica dal design informale e multicolor. Per loro abbiamo progettato strumenti di vendita e publishing con una grafica altrettanto innovativa e accattivante.

1984
1985

Editoriale Johnson: graphic design per organizzare il tempo

Per l’azienda leader nella stampa, abbiamo progettato grafiche funzionali e rigorose per agende giornaliere, settimanali e organizer.

1985
1986

Il nostro scatto per Polaroid

Il famoso brand che ha reso possibile la fotografia istantanea presenta un nuovo prodotto al mercato. Concept e graphic design sono di Studio Chiesa.

1986
1987

Style guide ADV per Olivetti

Progetto grafico per la guida che racconta come applicare e declinare la nuova campagna stampa Olivetti sui floppy disk alle varie filiali internazionali dell’azienda.

1987
1988

Cinquant’anni di Vorwerk Folletto Italia

Dopo aver realizzato i cataloghi e i manuali di utilizzo di diversi prodotti, celebriamo i 50 anni del brand con un logo speciale e commemorativo, senza rinunciare al design iconico del marchio.

1988
1989

Topolino entra in Studio Chiesa

Inizia una lunga collaborazione con The Walt Disney Company Italia che parte dalla corporate per poi spaziare dai progetti editoriali all’impaginazione di alcune delle testate di maggior successo per il target kids. 

1989
1990

Tris, un cavallo vincente!

Con il progetto del marchio Tris che porta le scommesse nelle ricevitorie italiane,inizia la partnership con Sisal, storica azienda attiva nel settore del gioco e dei servizi.

1990
1991

Inizia la partnership con Elet.ca

Azienda del Gruppo Marcegaglia specializzata nella lavorazione di materiale composito. Progettiamo il marchio e ne costruiamo la corporate.

1991
1992

Una partnership d’acciaio!

Con Marcegaglia, gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio, inizia una collaborazione che ci vedrà impegnati, negli anni, su ogni fronte della comunicazione aziendale.

1992
1993

Gruppo Editoriale Stammer

Con l’editing delle riviste tecniche si amplia il nostro rapporto con mondi industriali di settore: una sfida che continua ancora oggi.

1993
1995

Graphic design per Boehringer

La famosa azienda farmaceutica si affida al nostro studio per la progettazione del primo di una serie di annual report. Ogni anno abbiamo sviluppato concept originali che hanno posto al centro il benessere e la salute dell’uomo.

1995
1999

Marcegaglia sul web

L’approdo al digitale è stato un passo importante per l’azienda leader dell’acciaio e dall’anima innovativa. Abbiamo progettato e realizzato il sito corporate, per il quale realizziamo un’attività costante di content development.

1999
2000

Ferrero: una dolce sfida

Inizia il rapporto con uno dei marchi del made in Italy più famosi nel mondo. Per l’azienda di Alba sviluppiamo progetti di packaging per alcuni dei loro brand più iconici.

2000
2004

San Carlo: una partnership di… gusto!

Incominciamo a sgranocchiare le chips più famose d’Italia e realizziamo packaging per molte referenze dal salato al dolce, senza dimenticare promotion e BTL.

2004
2006

Iniziamo a giocare con Barbie e Ken!

Con l’editing delle testate per il canale edicola ha inizio questa importante collaborazione con l’area publishing dell’azienda leader mondiale del giocattolo. Migliaia di pagine escono dal nostro studio per divertire e intrattenere bambine e bambini italiani.

2006
2008

La salute con RCS

Il gruppo Rizzoli Corriere si affida a Studio Chiesa per il progetto e l’editing di una prestigiosa collection dedicata alla prevenzione in uscita con il Corriere della Sera e firmata da Umberto Veronesi.

2008
2009

Il 50° Marcegaglia

Per celebrare i 50 anni di attività, abbiamo ideato e curato “Steellife” la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte.

2009
2010

Accademia Nazionale Virgiliana: nasce una nuova corporate

Abbiamo accolto il progetto con entusiasmo, felici di collaborare con un ente promotore di cultura, ridisegnando il logo e supportando l’organizzazione e la comunicazione degli eventi.

2010
2012

Il sodalizio con Fomas Group

Una bellissima novità apre l’anno: siamo al fianco di Fomas, multinazionale leader nella produzione di forgiati, per realizzare una serie completa di corporate literature e communication tools, a supporto delle attività di comunicazione aziendale.

2012
2014

Il racconto di De Nora Next

Abbiamo tradotto processi complessi sull’utilizzo di acque elettrolizzate in un linguaggio semplice, realizzando progetti di corporate publishing in grado di raccontare in modo chiaro e sintetico e comprensibile ad un target diversificato.

2014
2017

Dana

La divisione italiana della multinazionale americana, leader in soluzioni per gestire l’energia necessaria sia al movimento dei veicoli che degli azionamenti, si affida a Studio Chiesa. Progettiamo e realizziamo strumenti cartacei e digitali per comunicare la gamma produttiva e

il valore d’impresa.

2017
2019

60° di Marcegaglia

Per i 60 anni di attività, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia.

2019
1984

Inizia la collaborazione con Parafernalia, brand del settore stationary

Penne e oggettistica dal design informale e multicolor. Per loro abbiamo progettato strumenti di vendita e publishing con una grafica altrettanto innovativa e accattivante.

1984
1985

Editoriale Johnson: graphic design per organizzare il tempo

Per l’azienda leader nella stampa, abbiamo progettato grafiche funzionali e rigorose per agende giornaliere, settimanali e organizer.

1985
1986

Il nostro scatto per Polaroid

Il famoso brand che ha reso possibile la fotografia istantanea presenta un nuovo prodotto al mercato. Concept e graphic design sono di Studio Chiesa.

1986
1987

Style guide ADV per Olivetti

Progetto grafico per la guida che racconta come applicare e declinare la nuova campagna stampa Olivetti sui floppy disk alle varie filiali internazionali dell’azienda.

1987
1988

Cinquant’anni di Vorwerk Folletto Italia

Dopo aver realizzato i cataloghi e i manuali di utilizzo di diversi prodotti, celebriamo i 50 anni del brand con un logo speciale e commemorativo, senza rinunciare al design iconico del marchio.

1988
1989

Topolino entra in
Studio Chiesa

Inizia una lunga collaborazione con The Walt Disney Company Italia che parte dalla corporate per poi spaziare dai progetti editoriali all’impaginazione di alcune delle testate di maggior successo per il target kids. 

1989
1990

Tris, un cavallo vincente!

Con il progetto del marchio Tris che porta le scommesse nelle ricevitorie italiane,inizia la partnership con Sisal, storica azienda attiva nel settore del gioco e dei servizi.

1990
1991

Inizia la partnership con Elet.ca

Azienda del Gruppo Marcegaglia specializzata nella lavorazione di materiale composito. Progettiamo il marchio e ne costruiamo la corporate.

1991
1992

Una partnership d’acciaio!

Con Marcegaglia, gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio, inizia una collaborazione che ci vedrà impegnati, negli anni, su ogni fronte della comunicazione aziendale.

1992
1993

Gruppo Editoriale Stammer

Con l’editing delle riviste tecniche si amplia il nostro rapporto con mondi industriali di settore: una sfida che continua ancora oggi.

1993
1995

Graphic design per Boehringer

La famosa azienda farmaceutica si affida al nostro studio per la progettazione del primo di una serie di annual report. Ogni anno abbiamo sviluppato concept originali che hanno posto al centro il benessere e la salute dell’uomo.

1995
1999

Marcegaglia sul web

L’approdo al digitale è stato un passo importante per l’azienda leader dell’acciaio e dall’anima innovativa. Abbiamo progettato e realizzato il sito corporate, per il quale realizziamo un’attività costante di content development.

1999
2000

Ferrero: una dolce sfida

Inizia il rapporto con uno dei marchi del made in Italy più famosi nel mondo. Per l’azienda di Alba sviluppiamo progetti di packaging per alcuni dei loro brand più iconici.

2000
2004

San Carlo: una partnership di… gusto!

Incominciamo a sgranocchiare le chips più famose d’Italia e realizziamo packaging per molte referenze dal salato al dolce, senza dimenticare promotion e BTL.

2004
2006

Iniziamo a giocare con Barbie e Ken!

Con l’editing delle testate per il canale edicola ha inizio questa importante collaborazione con l’area publishing dell’azienda leader mondiale del giocattolo. Migliaia di pagine escono dal nostro studio per divertire e intrattenere bambine e bambini italiani.

2006
2008

La salute con RCS

Il gruppo Rizzoli Corriere si affida a Studio Chiesa per il progetto e l’editing di una prestigiosa collection dedicata alla prevenzione in uscita con il Corriere della Sera e firmata da Umberto Veronesi.

2008
2009

Il 50° Marcegaglia

Per celebrare i 50 anni di attività, abbiamo ideato e curato “Steellife” la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte.

2009
2010

Accademia Nazionale Virgiliana: nasce una nuova corporate

Abbiamo accolto il progetto con entusiasmo, felici di collaborare con un ente promotore di cultura, ridisegnando il logo e supportando l’organizzazione e la comunicazione degli eventi.

2010
2012

Il sodalizio con Fomas Group

Una bellissima novità apre l’anno: siamo al fianco di Fomas, multinazionale leader nella produzione di forgiati, per realizzare una serie completa di corporate literature e communication tools, a supporto delle attività di comunicazione aziendale.

2012
2014

Il racconto di De Nora Next

Abbiamo tradotto processi complessi sull’utilizzo di acque elettrolizzate in un linguaggio semplice, realizzando progetti di corporate publishing in grado di raccontare in modo chiaro e sintetico e comprensibile ad un target diversificato.

2014
2017

Dana

La divisione italiana della multinazionale americana, leader in soluzioni per gestire l’energia necessaria sia al movimento dei veicoli che degli azionamenti, si affida a Studio Chiesa. Progettiamo e realizziamo strumenti cartacei e digitali per comunicare la gamma produttiva e

il valore d’impresa.

2017
2019

60° di Marcegaglia

Per i 60 anni di attività, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia.

2019