Grazie alla consolidata partnership pluriennale, abbiamo acquisito una lunga esperienza nel mondo Marcegaglia, diventando sempre più specializzati nel tradurre i valori del gruppo.
Con questa premessa abbiamo curato il branding della Fondazione con la quale Marcegaglia ha portato un approccio imprenditoriale nel terzo settore. Dopo aver ideato e realizzato il logo, abbiamo tracciato le linee guida per definire una brand identity da comunicare su diversi canali, con una corporate literature efficace. Al fine di dare visibilità ai progetti della Onlus, abbiamo realizzato un sito web che fosse anche un mezzo d’informazione e un tramite per incentivare i fruitori a sostenere le iniziative in vario modo.
I visual e i tools di comunicazione sono stati realizzati curando l’art direction e il design per restituire un’immagine coerente e caratterizzante. Parallelamente abbiamo realizzato un mix di strumenti publishing di supporto, per trasmettere il valore dei progetti e della Fondazione in occasione di eventi e conferenze.

 

Siamo felici di poter collaborare con una realtà nata da una grande sensibilità e senso civico, per dare un aiuto concreto e nuove possibilità a chi ne ha più bisogno.