Il Progetto di Sviluppo Rurale della Regione Lombardia si prefigge di efficientare i fondi dell’Unione Europea al meglio per sostenere le comunità rurali, potenziando i settori agroalimentare e forestale e promuovendo la sostenibilità ambientale.

In una prima fase è stato fondamentale progettare un piano di comunicazione del PSR agli stackeholder.
Successivamente, per amplificare l’importante attività di supporto all’agricoltura da parte della Regione Lombardia e valorizzare il patrimonio agricolo e forestale della stessa, anche per i cittadini, abbiamo ideato il concept, progettato i contenuti e curato l’allestimento di una mostra al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: La faccia giovane dell’agricoltura lombarda.
Il percorso espositivo è una narrazione che racconta attraverso immagini, video e istallazioni, le interessanti case history di giovani agricoltori sostenuti dal PSR, mettendone in luce l’importante apporto innovativo e dinamico.

In un momento storico in cui si delinea la tendenza di un ritorno all’agricoltura, la mostra è stato un importante strumento di sensibilizzazione e conoscenza adatto a comunicare ad un target diversificato.