La sfida è stata comunicare i valori dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione e della tecnologia con un progetto di ampio respiro, voluto da Regione Lombardia per far conoscere le best practise della Pianura Padana all’Europa. Con il naming  scelto Life Helpsoil, abbiamo progettato il logo come punto di partenza,  coordinato la strategia di corporate e branding, incluse le attività di brand identity, lo sviluppo dei tools di comunicazione più adeguati, di content e social media strategy, di ottimizzazione website in ottica SEO e di email marketing.

Con lo scopo di creare brand awareness e di consolidare la community, si è sviluppata un’attività di eventi e conferenze, arricchiti dalla produzione di video reportage, oltre a impostare la comunicazione sui social media.

Un’operazione di branding realizzata per esprimere i valori e la cultura di un progetto sostenibile, contribuendo a promuovere una risposta smart al cambiamento climatico e una sensibilità alla questione ambientale che dovrebbe riguardare tutti noi.