Steellife

Steellife è la prima mostra internazionale d’arte contemporanea dedicata all’acciaio e ai suoi magistrali interpreti, gli artisti, curata dal critico d’arte Elisabetta Pozzetti e ideata da Studio Chiesa.

L’eccezionalità della mostra, allestita presso la Triennale di Milano nel 2009, coincide con la ricorrenza del cinquantesimo anno di fondazione del gruppo Marcegaglia, leader in Europa e nel mondo nella trasformazione dell’acciaio.

Otto artisti si sono misurati con la materia prima, mentre un team di professionisti della comunicazione ha ideato, curato, organizzato e promosso l’evento dal concept di progetto fino alla realizzazione di incontri a tema.

Acciaio Vivo, come dinamico e in continua evoluzione è stato l’approccio al progetto: Studio Chiesa si è impegnato dal concept e gestione organizzativa, passando per la scelta e l’invito degli artisti, al supporto operativo nella realizzazione delle opere coinvolgendo tecnici, ingegneri e artigiani nella verifica della fattibilità delle proposte. Ha ideato, progettato e definito tutti gli strumenti di comunicazione, dal marchio e sue declinazioni a tutto il materiale informativo e il catalogo.
Ha inoltre progettato e realizzato l’allestimento e i momenti di incontro: Vernissage, serate a tema, incontri con gli artisti aperti al pubblico.

Scarica la presentazione di Steellife!