Martinotti prefabbricati

Per rendere sempre attuale e competitiva la comunicazione dell’azienda Martinotti abbiamo progettato un rebranding che coniugasse le solide radici dell’impresa familiare con una nuova immagine coordinata e alcuni communication tools dal design contemporaneo. Per posizionare l’impresa sul web è stato poi riorganizzato il racconto contenutistico, la realizzazione e pubblicazione di contenuti appealing, ottimizzati in ottica […]
Fondazione Marcegaglia Onlus

Fondazione Marcegaglia Onlus è una istituzione costituita nel 2010 dalla famiglia Marcegaglia. Nata condividendo lo spirito e la sensibilità che da sempre caratterizzano l’azienda, ha portato un approccio imprenditoriale nel terzo settore sostenendo numerosi progetti e iniziative sia sul territorio nazionale che internazionale, con una particolare attenzione al mondo femminile. Dopo aver ideato e realizzato […]
Green Power

Green Power è una realtà che opera nel settore energia realizzando impianti industriali in un’ottica sostenibile. Ci siamo occupati del naming e della realizzazione di un logo che esprimessero solidità, innovazione, sostenibilità. Con un attento studio del mercato di riferimento è stata delineata la corporate identity e definita la brand position, declinata poi nella corporate literature. […]
Nooter Eriksen

Nooter Eriksen è una società americana che opera nel settore dell’ingegneria termica. In occasione dell’apertura della sede operativa in Italia, è stato necessario definire una strategia di comunicazione efficace che consentisse all’azienda di essere riconoscibile sul mercato locale Dopo uno studio approfondito dei competitor e del mercato, abbiamo svolto un’attività di corporate e branding strutturata, sviluppando […]
Renovo bioenergy

Per il lancio di Renovo bioenergy abbiamo realizzato un logo e una corporate literature coerente con la nuova immagine aziendale. In questo modo abbiamo supportato Renovo nell’attività di brand positioning attraverso la definizione di una strategia comunicativa coerente. Abbiamo curato la comunicazione digitale con la progettazione e realizzazione di un web design dedicato che raccontasse […]
Nuova Forsidera

Abbiamo assistito alla fase di passaggio che ha dato vita a Nuova Forsidera, storico del settore metallurgico italiano, specializzato nella rilaminazione e nella trasformazione dell’acciaio a freddo e zincato, supportando l’azienda nel restyling della propria immagine coordinata. Siamo partiti dal logo, per poi realizzare strumenti corporate: carta intestata, business card oltre a packaging e gadget. Al […]
SteelLife

In occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione di Marcegaglia, abbiamo ideato e curato la realizzazione di Steellife, la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte. La materia, svincolata dalla propria funzione pratica, […]
Mantova Architettura

In occasione della “Settimana dell’Architettura” curata dal Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova – abbiamo progettato e realizzato il visual MantovArchitettura, da applicare ai communication tools e agli strumenti publishing carta intestata, cartoline e locandine. Alla progettazione del visual è seguita la definizione dei tools necessari per rendere riconoscibili tutte le iniziative e strutturare una comunicazione efficace. Un approccio trasversale su diversi […]
Ippodromo Milano

Ippodromo Snai Milano è una realtà che comprende l’ippodromo Snai San Siro e l’ippodromo Snai La Maura. San Siro, costruito nel 1920, rappresenta uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale ed è l’unico impianto al mondo ad essere stato dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Per Ippodromo Snai San Siro abbiamo progettato un’operazione di […]
Exhibition, The fundamental stage of the customer journey

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili. Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” […]