Inaugura Nutrimentum Gallery

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

APRE LE PORTE CON LA PRIMA MOSTRA “TRACCE, INTRECCI E TRACCIATI – IL COSMO DELL’ARTE DALLA DOMUS ALLA GALLERY”

Da oggi, l’arte contemporanea e la cultura hanno una nuova casa. Nutrimentum Gallery è uno spazio dedicato all’arte, nostra cifra stilistica per supportare la cultura d’impresa delle aziende con cui lavoriamo e sulla quale fondiamo la nostra identità. Un luogo che si inserisce armoniosamente negli ambienti solitamente dedicati al nostro lavoro quotidiano di consulenza per le strategie di comunicazione e di branding di aziende del settore industrial B2B.

E se attraverso l’esperienza dell’arte noi interpretiamo e capiamo il tempo in cui viviamo testandone il polso per sentirne il battito, allora è importante che l’arte diventi accessibile e si trovi ovunque noi desideriamo incanalare nuova energia e creatività, persino nei luoghi di lavoro. Nutrimentum Gallery non è quindi una semplice galleria d’arte, ma un vero e proprio salotto dove assaporare un momento di piacere dell’anima anche all’interno di una intensa giornata lavorativa. È uno spazio di “chiacchiere e dialettica, un laboratorio d’ispirazione e di idee” che apre le sue porte allo stupore, facendo sedere tra opere d’arte e pile di libri, pronti per essere sfogliati e aprire mondi sconosciuti. È un luogo dove la condivisione dell’arte e della cultura diventa un’esperienza di crescita e scambio per favorire nuove connessioni e sinergie.

«La galleria è pronta ad accogliere i suoi visitatori, offrendo loro un’esperienza unica e coinvolgente», spiega Elisabetta Pozzetti, storica dell’arte e curatrice della mostra “Tracce, intrecci e tracciati – Il cosmo dell’arte dalla domus alla gallery” che inaugura oggi, 14 aprile, il nuovo percorso culturale di Nutrimentum Gallery.

«La mostra si inserisce come la prima tappa della terza edizione di “Visioni dell’infra-ordinario – Ci sono case che sono musei, ci sono musei che sono case” del Museo Ettore Guatelli (di cui Studio Chiesa communication è partner fin dalle origini). Una sorta di “espansione fuori mura guatelliane” attraverso la quale prenderà vita la declinazione del concept “ci sono case che vivono nei luoghi di lavoro e divengono musei”. Sarà infatti allestita una selezione di opere collezionate e di solito esposte nella casa dei fondatori dello Studio, in dialogo con una installazione del Museo Ettore Guatelli, “Valigie come case, valigie come musei.

Con noi anche Mario Turci, Direttore del Museo Ettore Guatelli, in dialogo con Elisabetta Pozzetti sul tema “Ci sono case che sono musei, ci sono musei che sono case”, per analizzare e approfondire aspetti che riguardano collezioni, musei e legami tra collezionista e fruitore.

Scarica il catalogo e il comunicato stampa.

INFO:
Nutrimentum Gallery è visitabile fino al 10 maggio su prenotazione dalle 18:00 alle 20:00
Studio Chiesa communication – P.zza Arcole 4, 20143 Milano

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Lo sappiamo: vendere non è mai solo una questione di prezzo o prodotto, in particolare nel B2B. È un processo che può essere lungo, fatto di contatti, relazioni, tentativi, e anche di silenzi. Le dinamiche commerciali sono complesse, coinvolgono persone e strumenti diversi, così come obiettivi a volte non perfettamente allineati.

 - 6 October 2025

Rivedere la comunicazione B2B con uno sguardo esterno: un metodo strategico per allineare identità, messaggi e presenza sul mercato.

 - 24 September 2025

Quante volte abbiamo sentito parlare di “relazione con il cliente”? Soprattutto nel B2B, per eccellenza il modello che presuppone rapporti stretti e duraturi tra cliente e fornitore.

 - 15 September 2025

Post correlati

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

È questa una delle domande che ci porremo ad Intertraffic 2024, fiera che seguiamo da oltre 30 anni e dove la ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili è uno dei focus della prossima edizione.

 - 14 March 2024

Rossella Roncaia, co-founder di Studio Chiesa, ha raccontato la creazione del nostro spazio espositivo ai microfoni di RDS – Radio Dimensione Suono. “Abbiamo raccolto le opere di artisti con i quali abbiamo lavorato, ma anche l’heritage delle nostre famiglie, quindi opere che arrivano dalla nostra storia personale, e opere che abbiamo acquisito in 40 anni di storia professionale” spiega Roncaia

 - 21 June 2023

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form