Studio Chiesa si racconta ai microfoni di Dailymedia

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

ENRICO CHIESA RACCONTA 40 ANNI DI COMUNICAZIONE E DI PRODOTTO

Enrico Chiesa – Co-Founder e Amministratore Delegato di Studio Chiesa communication – ai microfoni della redazione di DailyMedia per un racconto corale di 40 anni di esperienza nel mondo della comunicazione di prodotto e aziendale.
Un percorso che si è evoluto negli anni, quello di Studio Chiesa, che ci ha trasformarci e specializzarci nel settore B2B industrial per le piccole e medie imprese italiane. Dai primi progetti grafici all’inizio degli anni ottanta alla comunicazione multicanale di oggi, in grado di amplificare la user experience e rafforzare l’identità del brand.
Ma non solo: siamo una realtà che ha fatto della cultura d’impresa la sua mission. Utilizziamo il linguaggio della cultura e dell’arte in particolare per raccontare il presente ma anche la corporate heritage del tessuto imprenditoriale italiano fatto di grandi e piccole eccellenze del made in Italy. Un patrimonio di conoscenze che vogliamo riscoprire e condividere.

A questo link potete ascoltare l’intervista completa.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 June 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 May 2025

Post correlati

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

È questa una delle domande che ci porremo ad Intertraffic 2024, fiera che seguiamo da oltre 30 anni e dove la ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili è uno dei focus della prossima edizione.

 - 14 March 2024

Rossella Roncaia, co-founder di Studio Chiesa, ha raccontato la creazione del nostro spazio espositivo ai microfoni di RDS – Radio Dimensione Suono. “Abbiamo raccolto le opere di artisti con i quali abbiamo lavorato, ma anche l’heritage delle nostre famiglie, quindi opere che arrivano dalla nostra storia personale, e opere che abbiamo acquisito in 40 anni di storia professionale” spiega Roncaia

 - 21 June 2023

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form