Marcegaglia Forlì

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”.

Come confermano gli operatori di settore, la disponibilità sul mercato dei prodotti “lunghi inox” è scarsa e questo sta determinando un ulteriore aumento dei prezzi dei materiali: rispetto a novembre 2020 i tubi in acciaio inossidabile hanno recentemente registrato incrementi medi di prezzo che toccano il 30%.

Nella trentennale partnership con Marcegaglia, uno dei principali leader mondiali nel settore della trasformazione dell’acciaio, Studio Chiesa, ha raccontato Marcegaglia Forlì, il più grande stabilimento al mondo dedicato alla produzione e alla lavorazione di tubi elettrosaldati.

La creazione di un’esperienza immersiva è stata fatta attraverso la produzione di un video corporate emozionale, di cui Studio Chiesa ha curato tutte le fasi, dalla progettazione alla finalizzazione: storyboard, script, riprese, montaggio, speakeraggio, post produzione.

La chiave del successo dello strumento video è la creazione dell’abbinamento tra immagini e testo in modo di suscitare emozioni, destare attenzione, rafforzare il messaggio e prolungare il ricordo.

Vedi il video corporate Marcegaglia Forlì

Voi creare il tuo video corporate? Contattaci.

Consulta il nostro sito www.studiochiesa.it o scrivici una mail: segreteria@studiochiesa.it

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 June 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 May 2025

Post correlati

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 October 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 September 2023

Studio Chiesa a Plast 2023 supporta la presenza di BD Plast Filtering Systems, azienda italiana specializzata in sistemi di filtrazione dei polimeri. A Fiera Milano – Rho è di scena Plast 2023, una delle manifestazioni leader in Italia e in Europa per l’industria delle materie plastiche e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi.

 - 7 September 2023

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form