Marcegaglia Forlì

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”.

Come confermano gli operatori di settore, la disponibilità sul mercato dei prodotti “lunghi inox” è scarsa e questo sta determinando un ulteriore aumento dei prezzi dei materiali: rispetto a novembre 2020 i tubi in acciaio inossidabile hanno recentemente registrato incrementi medi di prezzo che toccano il 30%.

Nella trentennale partnership con Marcegaglia, uno dei principali leader mondiali nel settore della trasformazione dell’acciaio, Studio Chiesa, ha raccontato Marcegaglia Forlì, il più grande stabilimento al mondo dedicato alla produzione e alla lavorazione di tubi elettrosaldati.

La creazione di un’esperienza immersiva è stata fatta attraverso la produzione di un video corporate emozionale, di cui Studio Chiesa ha curato tutte le fasi, dalla progettazione alla finalizzazione: storyboard, script, riprese, montaggio, speakeraggio, post produzione.

La chiave del successo dello strumento video è la creazione dell’abbinamento tra immagini e testo in modo di suscitare emozioni, destare attenzione, rafforzare il messaggio e prolungare il ricordo.

Vedi il video corporate Marcegaglia Forlì

Voi creare il tuo video corporate? Contattaci.

Consulta il nostro sito www.studiochiesa.it o scrivici una mail: segreteria@studiochiesa.it

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Business di famiglia: Workout magazine alla tavola rotonda del Business Family Day di LATI S.p.A.
Quali sono le sfide che le aziende familiari si trovano oggi ad affrontare? La risposta, anzi le risposte – perché sono molteplici e cruciali – a questo interrogativo sono emerse dalla tavola rotonda organizzata da LATI S.p.A.

 - 15 October 2025

Lo sappiamo: vendere non è mai solo una questione di prezzo o prodotto, in particolare nel B2B. È un processo che può essere lungo, fatto di contatti, relazioni, tentativi, e anche di silenzi. Le dinamiche commerciali sono complesse, coinvolgono persone e strumenti diversi, così come obiettivi a volte non perfettamente allineati.

 - 6 October 2025

Rivedere la comunicazione B2B con uno sguardo esterno: un metodo strategico per allineare identità, messaggi e presenza sul mercato.

 - 24 September 2025

Post correlati

La scomparsa di Giorgio Armani apre un nuovo capitolo nella memoria: l’eleganza che resta, tra rigore sartoriale e modernità senza tempo.
Armani non è stato soltanto uno stilista. È stato l’architetto di un’estetica che ha plasmato non solo la moda, ma il modo di pensare l’eleganza. Un visionario che ha saputo coniugare il rigore della sartoria italiana con la leggerezza di una modernità senza tempo. Con lui, il Made in Italy ha assunto un nuovo significato: non più semplice etichetta, ma promessa di qualità, bellezza e coerenza.

 - 4 September 2025

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 October 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 September 2023

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form