Alimentare la conoscenza, nutrire la meraviglia e contaminare l’immaginario: in Studio Chiesa Communication nasce Nutrimentum Gallery

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Nutrimentum Gallery non è semplicemente un luogo con una destinazione d’uso ma è un concetto che trova una casa, uno spazio di comfort e di benessere capace di attivare una fertile osmosi tra la dimensione lavorativa e la visione artistica, tra la razionalità operativa e la duttilità stimolante propria dell’arte e della cultura. Nasce da lontano, muovendo i passi nelle attività di Studio Chiesa Workout e nel piano editoriale della newsletter, strumenti per noi sentiti necessari per alimentare l’ispirazione, la conoscenza e la contaminazione.

Dunque, Nutrimentum Gallery è la naturale epifania di un modo di fare e di vivere il percorso professionale in team, dove il bagaglio di ciascuno è ricchezza per tutti, dove l’incursione del mondo dell’arte diviene patrimonio di confronto e di arricchimento sul quale poggiare fondamenta e coerenza di visione.

Ci ha motivati l’esigenza di non chiudere lo sguardo entro le pareti dell’ufficio ma di fare di esse un trampolino verso l’azzardo onirico, delineando la traiettoria dell’immaginario e legittimando lo squarcio al contemporaneo, con le luci e le ombre della cogente attualità.  L’arte è un’azione politica, chiama cioè alla responsabilità di esserci e di pensare, di acquisire e condividere un giudizio; l’arte è quasi sempre bellezza, spesso citazione ma pure dissonanza, stonatura, storpiatura funzionale a farci fermare a interrogarci, pure a scandalizzarci. L’arte punge, l’arte esalta, l’arte commuove, l’arte è esilarante, l’arte deprime, l’arte diverte.

L’arte siamo noi che la attraversiamo scoprendoci ogni volta di più rinnovati. L’arte è il medium per capire il tempo in cui viviamo, per testarne il polso, per sentirne il battito, flebile o tumultuoso. Creare una Nutrimentum Gallery significa allora innestare nuova vita nel flusso della creatività di chi ogni giorno è chiamato a dare forma alle idee ma pure implica aprire gli uffici agli esterni, a coloro che per affinità o semplice curiosità vogliano condividere con noi un’esperienza di crescita e di scambio.

Non è infatti una semplice galleria e non vuole esserlo, si propone invece di essere salotto di chiacchiere e dialettica, di essere carburante visivo, di essere laboratorio d’ispirazione, di essere anche e solo una semplice pausa di piacere in una intensa giornata lavorativa.

Nutrimentum Gallery infine vuole aprire la porta allo stupore, facendolo sedere tra le opere d’arte e le installazioni, tra i volumi e le pile di libri, pronti per essere sfogliati e aprire, a loro volta, mondi altri.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 June 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 May 2025

Post correlati

Un museo d’impresa dove contenuti, arte e tecnologia creano un’esperienza immersiva e dinamica Nasce Casa Marcegaglia, un museo d’impresa che già nel nome qualifica la propria identità inclusiva, solida ed eccezionale, come l’intraprendenza di un fondatore, Steno Marcegaglia, e dei suoi figli, Emma e Antonio, che fanno dell’azienda un’estensione del concetto di famiglia.

 - 17 May 2023

Ai Musei serviva forse la lezione del Covid per dare un brusco scossone e imprimere un’accelerazione…

 - 18 May 2021

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form