Alimentare la conoscenza, nutrire la meraviglia e contaminare l’immaginario: in Studio Chiesa Communication nasce Nutrimentum Gallery

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Alimentare la conoscenza, nutrire la meraviglia e contaminare l’immaginario: in Studio Chiesa Communication nasce Nutrimentum Gallery

Nutrimentum Gallery non è semplicemente un luogo con una destinazione d’uso ma è un concetto che trova una casa, uno spazio di comfort e di benessere capace di attivare una fertile osmosi tra la dimensione lavorativa e la visione artistica, tra la razionalità operativa e la duttilità stimolante propria dell’arte e della cultura. Nasce da lontano, muovendo i passi nelle attività di Studio Chiesa Workout e nel piano editoriale della newsletter, strumenti per noi sentiti necessari per alimentare l’ispirazione, la conoscenza e la contaminazione.

Dunque, Nutrimentum Gallery è la naturale epifania di un modo di fare e di vivere il percorso professionale in team, dove il bagaglio di ciascuno è ricchezza per tutti, dove l’incursione del mondo dell’arte diviene patrimonio di confronto e di arricchimento sul quale poggiare fondamenta e coerenza di visione.

Ci ha motivati l’esigenza di non chiudere lo sguardo entro le pareti dell’ufficio ma di fare di esse un trampolino verso l’azzardo onirico, delineando la traiettoria dell’immaginario e legittimando lo squarcio al contemporaneo, con le luci e le ombre della cogente attualità.  L’arte è un’azione politica, chiama cioè alla responsabilità di esserci e di pensare, di acquisire e condividere un giudizio; l’arte è quasi sempre bellezza, spesso citazione ma pure dissonanza, stonatura, storpiatura funzionale a farci fermare a interrogarci, pure a scandalizzarci. L’arte punge, l’arte esalta, l’arte commuove, l’arte è esilarante, l’arte deprime, l’arte diverte.

L’arte siamo noi che la attraversiamo scoprendoci ogni volta di più rinnovati. L’arte è il medium per capire il tempo in cui viviamo, per testarne il polso, per sentirne il battito, flebile o tumultuoso. Creare una Nutrimentum Gallery significa allora innestare nuova vita nel flusso della creatività di chi ogni giorno è chiamato a dare forma alle idee ma pure implica aprire gli uffici agli esterni, a coloro che per affinità o semplice curiosità vogliano condividere con noi un’esperienza di crescita e di scambio.

Non è infatti una semplice galleria e non vuole esserlo, si propone invece di essere salotto di chiacchiere e dialettica, di essere carburante visivo, di essere laboratorio d’ispirazione, di essere anche e solo una semplice pausa di piacere in una intensa giornata lavorativa.

Nutrimentum Gallery infine vuole aprire la porta allo stupore, facendolo sedere tra le opere d’arte e le installazioni, tra i volumi e le pile di libri, pronti per essere sfogliati e aprire, a loro volta, mondi altri.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Cultura

Natale in Nutrimentum Gallery

Un fannullone vestito di rosso è un’opera di Francesco Bocchini, che costruisce meccanismi, scatole di lamiera riciclata, organismi …

leggi tutto →
Cultura

Iconicizzare l’immersività. Intervista a Nicola Vinci

Nicola Vinci racconta come ha affrontato le sfide interpretative poste dalla realizzazione del corpus iconografico di Come Vestale.

Ospite della nostra Nutrimentum Gallery, l’artista Nicola Vinci ha raccontato come si può rendere bidimensionale la tridimensionalità dell’esperienza immersiva, rifacendosi al lavoro fatto nel museo d’impresa Casa Marcegaglia.

leggi tutto →
Cultura

Come Vestale presentato al distretto industriale di Medolla e Mirandola (MO)

Grande interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del territorio, distretto in cui si concentra quasi il 2% del PIL italiano.

Presso la prestigiosa Villa Raisi-Ghirardini, si è tenuta la presentazione del libro Come Vestale, racconto della genesi del museo d’impresa Casa Marcegaglia.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome