Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

In occasione della ventesima Giornata del Contemporaneo, Studio Chiesa svela un video inedito dedicato a Nutrimentum Gallery.
Realizzato dal giovane regista Andrea Meddi, coglie l’essenza di questo spazio unico: un luogo non solo di ispirazione artistica, ma anche di crescita professionale e culturale, una vera e propria academy aziendale.

Nell’epoca della trasformazione digitale e della competizione globale, le academy aziendali stanno diventando strumenti fondamentali per coltivare le competenze del futuro.
E per le aziende del settore del marketing e della comunicazione, l’incontro con l’arte rappresenta un’opportunità unica per stimolare nuove idee e migliorare l’approccio creativo: le iniziative artistiche non solo arricchiscono la visione culturale dei collaboratori, ma generano anche un pensiero laterale che si traduce in soluzioni innovative per i clienti e il mercato.
Nata con l’obiettivo di fondere arte e cultura d’impresa, Nutrimentum Gallery quindi è molto più di una semplice area espositiva: è una galleria di idee e creatività dove la contaminazione tra linguaggi artistici e pratiche lavorative quotidiane si traduce in nuove connessioni e sinergie.
Situata nel cuore di Milano, vicino ai Navigli, rappresenta un ambiente fertile per stimolare la conoscenza e nutrire la meraviglia.

Come affermano i fondatori di Studio Chiesa, Enrico Chiesa e Rossella Roncaia, la Nutrimentum Gallery incarna il concetto di un “salotto contemporaneo” dove si intrecciano arte, cultura e business, rendendo l’esperienza artistica parte integrante della vita aziendale.
Questo spazio offre ai visitatori e ai professionisti l’opportunità di vivere momenti di scoperta e apprendimento continuo, favorendo il dialogo tra diverse discipline e stimolando nuove visioni del futuro.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo, con cui Studio Chiesa intende raccontare la corporate heritage delle aziende attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, dimostrando come l’arte possa diventare un catalizzatore per la crescita aziendale.

 

 

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 June 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 June 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 May 2025

Post correlati

Quarant’anni di storia, di visione e di passione per la comunicazione d’impresa. Abbiamo voluto celebrare questo traguardo con un momento che fosse non solo una festa, ma anche una dichiarazione del nostro modo di intendere il lavoro, la cultura e le relazioni.

 - 13 February 2025

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo anno.

 - 17 October 2024

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici è alle porte: dal 26 luglio all’11 agosto Parigi ospiterà le competizioni per 39 discipline sportive, che coinvolgeranno quasi 12.000 atleti.

 - 26 July 2024

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form