Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

In occasione della ventesima Giornata del Contemporaneo, Studio Chiesa svela un video inedito dedicato a Nutrimentum Gallery.
Realizzato dal giovane regista Andrea Meddi, coglie l’essenza di questo spazio unico: un luogo non solo di ispirazione artistica, ma anche di crescita professionale e culturale, una vera e propria academy aziendale.

Nell’epoca della trasformazione digitale e della competizione globale, le academy aziendali stanno diventando strumenti fondamentali per coltivare le competenze del futuro.
E per le aziende del settore del marketing e della comunicazione, l’incontro con l’arte rappresenta un’opportunità unica per stimolare nuove idee e migliorare l’approccio creativo: le iniziative artistiche non solo arricchiscono la visione culturale dei collaboratori, ma generano anche un pensiero laterale che si traduce in soluzioni innovative per i clienti e il mercato.
Nata con l’obiettivo di fondere arte e cultura d’impresa, Nutrimentum Gallery quindi è molto più di una semplice area espositiva: è una galleria di idee e creatività dove la contaminazione tra linguaggi artistici e pratiche lavorative quotidiane si traduce in nuove connessioni e sinergie.
Situata nel cuore di Milano, vicino ai Navigli, rappresenta un ambiente fertile per stimolare la conoscenza e nutrire la meraviglia.

Come affermano i fondatori di Studio Chiesa, Enrico Chiesa e Rossella Roncaia, la Nutrimentum Gallery incarna il concetto di un “salotto contemporaneo” dove si intrecciano arte, cultura e business, rendendo l’esperienza artistica parte integrante della vita aziendale.
Questo spazio offre ai visitatori e ai professionisti l’opportunità di vivere momenti di scoperta e apprendimento continuo, favorendo il dialogo tra diverse discipline e stimolando nuove visioni del futuro.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo, con cui Studio Chiesa intende raccontare la corporate heritage delle aziende attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, dimostrando come l’arte possa diventare un catalizzatore per la crescita aziendale.

 

 

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Annalisa Bellante, Vice President CAMA Group
Nel 2020 InfoJobs, piattaforma online – tra le leader in Italia – per la ricerca di lavoro, aveva svolto un sondaggio su quasi 2.000 suoi iscritti sul tema della gentilezza in azienda.

 - 8 Luglio 2025

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 Giugno 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

Post correlati

Quarant’anni di storia, di visione e di passione per la comunicazione d’impresa. Abbiamo voluto celebrare questo traguardo con un momento che fosse non solo una festa, ma anche una dichiarazione del nostro modo di intendere il lavoro, la cultura e le relazioni.

 - 13 Febbraio 2025

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo anno.

 - 17 Ottobre 2024

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici è alle porte: dal 26 luglio all’11 agosto Parigi ospiterà le competizioni per 39 discipline sportive, che coinvolgeranno quasi 12.000 atleti.

 - 26 Luglio 2024

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo