Zhang Huan: quando l’arte si sposa con la sostenibilità

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Zhang Huan è uno dei principali artisti contemporanei.

Artista concettuale, nelle sue opere e performance bidimensionali e tridimensionali, Zhang utilizza spesso sia oggetti comuni, sia materiali insoliti: particolarmente evocativo è l’uso da parte di Zhang della cenere di incenso, un materiale che incarna sia i detriti che il rituale religioso, con cui dipinge e scolpisce opere tanto olfattive quanto visive.

Per realizzare le sue celeberrime installazioni “Rising“, “Slow” e “Three Heads Six Arms“, Zhang ha scelto di utilizzare l’acciaio inossidabile, materiale elegante, indomito, imperituro e, in quanto riciclabile, Sostenibile per antonomasia, a testimonianza che l’attenzione alla sostenibilità diventa pervasiva anche nelle espressioni artistiche.

Nel’opera “Rising”, concepita come un riflesso filosofico del mondo che ci circonda, Zhang ha fatto propria la Public Art, l’arte accessibile al pubblico, intesa come fondamentale contributo al paesaggio urbano e al tessuto culturale del luogo in cui è installata, e diventa un servizio pubblico.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Mariacristina Gherpelli, CEO di GHEPI S.r.l.
PMI: acronimo di Piccole Medie Imprese, cioè quelle imprese che hanno un numero di addetti tra i 10 e i 249 e un fatturato annuo inferiore ai 50 milioni.

 - 8 May 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Tommaso Rossini, CEO di R.T.A. Srl e R.T.A. Robotics
Alla fine sempre a lui si torna, a quella straordinaria figura di imprenditore che fu Adriano Olivetti e alla sua rivoluzionaria visione di una fabbrica che «deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia»

 - 8 April 2025

Workout magazine incontra Miriam Olivi, Presidente dell’associazione Women in Plastics Italy
Donne nella plastica, anzi «nelle materie plastiche» per essere precisi, perché il termine – generico – raccoglie sotto di sé parecchi tipi diversi di polimeri che differiscono moltissimo per proprietà e caratteristiche

 - 26 March 2025

Post correlati

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 October 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 September 2023

Studio Chiesa a Plast 2023 supporta la presenza di BD Plast Filtering Systems, azienda italiana specializzata in sistemi di filtrazione dei polimeri. A Fiera Milano – Rho è di scena Plast 2023, una delle manifestazioni leader in Italia e in Europa per l’industria delle materie plastiche e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi.

 - 7 September 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indicates required fields

Name