Riformulare gli eventi in chiave digitale: Il caso Museo Ettore Guatelli

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Il Museo Ettore Guatelli, considerato il particolare periodo storico che stiamo tutti vivendo, ha deciso di riformulare in chiave digitale la propria presenza all’interno della rassegna “Parma Capitale italiana della Cultura 2020/2021”.

Stiamo collaborando con questa splendida realtà di Ozzano Taro (Collecchio, Parma) per organizzare uno storytelling di video di approfondimento e interviste ai protagonisti del programma 2021, dando così vita a una serie di eventi che saranno disponibili sul sito museoguatelli.it.

Il Museo Ettore Guatelli, per il quale abbiamo curato anche la creazione del branding, è uno dei pochissimi musei antropologici al mondo: 60.000 oggetti di uso quotidiano ne rivestono le pareti, frutto della raccolta e dell’allestimento a cui Ettore Guatelli ha dedicato gran parte della propria esistenza e che normalmente vengono ammirati da visitatori provenienti da tutto il mondo.

E voi come state organizzando i vostri eventi di quest’anno?
State implementando le vostre strategie digitali?

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Business di famiglia: Workout magazine alla tavola rotonda del Business Family Day di LATI S.p.A.
Quali sono le sfide che le aziende familiari si trovano oggi ad affrontare? La risposta, anzi le risposte – perché sono molteplici e cruciali – a questo interrogativo sono emerse dalla tavola rotonda organizzata da LATI S.p.A.

 - 15 October 2025

Lo sappiamo: vendere non è mai solo una questione di prezzo o prodotto, in particolare nel B2B. È un processo che può essere lungo, fatto di contatti, relazioni, tentativi, e anche di silenzi. Le dinamiche commerciali sono complesse, coinvolgono persone e strumenti diversi, così come obiettivi a volte non perfettamente allineati.

 - 6 October 2025

Rivedere la comunicazione B2B con uno sguardo esterno: un metodo strategico per allineare identità, messaggi e presenza sul mercato.

 - 24 September 2025

Post correlati

Sabato 17 settembre alle ore 16.00 si inaugura la seconda edizione del progetto “Visioni dall’infra-ordinario”.

 - 2 September 2022

Rai 3 dedicherà uno speciale di oltre cinque ore alla produzione cinematografica di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti

 - 19 July 2022

Have you read our newsletter yet?

Each month we offer up-to-date content on branding, digital marketing, sustainability, and business culture. Workout Magazine is more than a newsletter: it is a tool to train the mind, enrich thinking and shape new talents.

"*" indicates required fields

Name
Privacy-Marketing*
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form