Marcegaglia Buildtech – Pannelli coibentati

Con l’obiettivo di un brand positioning forte per il segmento dei pannelli coibentati per tetto e parete per molteplici settori industriali, abbiamo analizzato il mercato e i competitor per delineare una efficace strategia di comunicazione. Materiali off line come brochure e leaflet sono pensati per una facile fruizione da parte del target, mentre in area […]

Brollo

In occasione di un importante passaggio generazionale all’interno dell’azienda Brollo, marchio storico della siderurgia italiana, abbiamo collaborato a ridefinire i tratti dell’immagine coordinata. Abbiamo curato il design grafico del nuovo logo, per poi creare il manuale di applicazione, il brand book e di tutti gli strumenti publishing necessari a comunicare la brand identity. Abbiamo scelto […]

Marcegaglia Buildtech – Cantieristica edile

Per supportare Marcegaglia Buildtech nella brand positioning di un prodotto specifico come quello della cantieristica edile, abbiamo definito una strategia comunicativa funzionale, supportata da uno studio approfondito dei competitor monitorando dati e mercato. Abbiamo ideato e prodotto materiali publishing e communication tools georeferenziati. La stesura dei contenuti multilingue in ottica SEO e le attività di SEA e SEM per […]

Martinotti prefabbricati

Per rendere sempre attuale e competitiva la comunicazione dell’azienda Martinotti abbiamo progettato un rebranding che coniugasse le solide radici dell’impresa familiare con una nuova immagine coordinata e alcuni communication tools dal design contemporaneo. Per posizionare l’impresa sul web è stato poi riorganizzato il racconto contenutistico, la realizzazione e pubblicazione di contenuti appealing, ottimizzati in ottica […]

60° Marcegaglia

In occasione dei 60 anni di attività di Marcegaglia, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia, offrendo l’occasione di condividere e […]

Foragri

Il progetto Foragri nasce per assistere i produttori della provincia mantovana, nell’adozione e conversione dei sistemi produttivi in ottica di sostenibilità ambientale. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è stato fondamentale strutturare una strategia comunicativa efficace, in grado di raggiungere il pubblico di riferimento. Attraverso uno studio approfondito dei competitor, del mercato e del target abbiamo […]

Green Power

Green Power è una realtà che opera nel settore energia realizzando impianti industriali in un’ottica sostenibile. Ci siamo occupati del naming e della realizzazione di un logo che esprimessero solidità, innovazione, sostenibilità.  Con un attento studio del mercato di riferimento  è stata delineata la corporate identity e definita la brand position, declinata poi nella corporate literature.  […]

Nooter Eriksen

Nooter Eriksen è una società americana che opera nel settore dell’ingegneria termica. In occasione dell’apertura della sede operativa in Italia, è stato necessario definire una strategia di comunicazione efficace che consentisse all’azienda di essere riconoscibile sul mercato locale Dopo uno studio approfondito dei competitor e del mercato, abbiamo svolto un’attività di corporate e branding strutturata, sviluppando […]

MADE HSE

Made Hse, società facente parte del Gruppo Marcegaglia, nasce come realtà di consulenza per le politiche ambientali, in grado di offrire alle imprese private e agli Enti Pubblici servizi di progettazione, analisi, valutazione, consulenza tecnica e giuridica nei settori della tutela della salute, della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente. Studio Chiesa ha progettato […]

Nuova Forsidera

Abbiamo assistito alla fase di passaggio che ha dato vita a Nuova Forsidera, storico del settore metallurgico italiano, specializzato nella rilaminazione e nella trasformazione dell’acciaio a freddo e zincato, supportando l’azienda nel restyling della propria immagine coordinata. Siamo partiti dal logo, per poi realizzare strumenti corporate: carta intestata, business card oltre a packaging e gadget. Al […]

Comune di Napoli

Anche le istituzioni richiedono una comunicazione efficace e un’immagine appropriata che le rappresenti. In occasione della gara indetta dal Comune di Napoli per il restyling dello stemma della città, abbiamo presentato un progetto di studio e realizzazione dell’araldica. Per la realizzazione del nuovo simbolo cittadino, abbiamo scelto un design fedele alla tradizione, utilizzando colori rappresentativi, […]

Aleph SGR

Per ALEPH SGR abbiamo lavorato sulla brand positioning, realizzando strumenti di publishing. Art direction, visual and graphic design sono stati importanti nella costruzione di un profilo in rete, sviluppando un sito web adeguato a raccontare la varietà e l’utilità delle proposte di questa realtà. Per ottimizzare la presenza online, integrandola al piano di comunicazione off-line, […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo