Da quasi 40 anni il partner nel branding delle Aziende B2B

Nel nostro percorso di quasi quattro decenni abbiamo maturato una consolidata esperienza nello sviluppo delle attività di branding, guidando le aziende nella definizione della brand identity e degli elementi fondamentali dell’immagine coordinata, per la costruzione del loro posizionamento di mercato.

Oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti con un’attenzione particolare al settore industrial.

Siete interessati a conoscere meglio le nostre proposte di comunicazione in ambito B2B?

Scoprite l’esperienza Studio Chiesa 4B2B Branding for Business.

Clicca il tasto qui sotto!

Studio Chiesa: una video-storia di passione

Siete curiosi di conoscerci da vicino, sapere chi siamo, che facce abbiamo, dove lavoriamo, qual è la nostra filosofia e molto altro ancora su di noi?

Mettetevi comodi: ci presentiamo! 

Clicca il tasto qui sotto!

Visioni dall’infra-ordinario: arte e antropologia a confronto

La Fondazione “Museo Ettore Guatelli” ha partecipato a “PARMA Capitale Italiana della Cultura 2020-2021” con il progetto “Visioni dall’infra-ordinario. TTT – Tempo, Terra, Trame”.

La mostra si configura come una straordinaria esperienza laboratoriale interdisciplinare, in cui si confrontano tre artisti e tre antropologi.

Studio Chiesa ha curato e realizzato gli strumenti di branding, il catalogo e il mini-sito di “Visioni dall’infra-ordinario”.

Per scoprire l’intero progetto, clicca il tasto qui sotto!

L’evento fieristico diventa occasione di successo per il lancio di un nuovo prodotto

L’evento in Fiera diventa anche l’occasione per il lancio di un nuovo prodotto: a MADE Expo 2021 abbiamo supportato Marcegaglia, leading player nel mondo siderurgico,
nel lancio di “Marcegaglia Digital Print“, l’innovativa tecnologia di stampa digitale su coils in acciaio.
 
A supporto del lancio abbiamo creato un “evento nell’evento“, grazie al quale l’innovazione è stata illustrata da parte dei responsabili Marcegaglia durante un talk show @Architrends, moderato dal giornalista di design Giorgio Tartaro, organizzato nel corso delle giornate MADE Expo.

Steellife: mostra internazionale di arte contemporanea dedicata all’acciaio

Materia, arte, comunicazione: Steellife.
Un progetto corale espressione tanto di quella creatività innovativa e temeraria di 8 artisti che si sono misurati con la materia prima, quanto della creatività di un team di professionisti della comunicazione che ha ideato, curato, organizzato e promosso l’evento dal concept di progetto fino alla realizzazione di incontri a tema.

Vuoi scoprire come abbiamo approcciato concept e gestione organizzativa, strumenti di comunicazione e allestimento della mostra?
Clicca il tasto qui sotto!

spacer

Engineering a sustainable future

L’organizzazione di un evento virtuale richiede specifiche expertise di comunicazione, in modo da creare engagement tra tutti i collaboratori prima, durante e dopo l’evento.
Il rischio di ogni evento virtuale, rispetto a quelli in presenza, è la caduta di attenzione da parte del partecipante per cui è sempre necessario cercare di mantenere alta l’attenzione con attività teasing.

Vuoi scoprire come abbiamo approcciato concept e sviluppato un evento virtuale?
Clicca il tasto qui sotto!

Convention theatre: l’evento nell’evento.

Nell’area espositiva, il focus ruota attorno a uno spazio che all’occorrenza assume le caratteristiche di convention theatre e può ospitare un programma di workshop, incontri animati da speaker Marcegaglia e dedicati a temi aziendali e case history di interesse regionale.

Vuoi sapere come si organizza un evento nell’evento?
Clicca il tasto qui sotto!

spacer
spacer

Corporate video: lo stabilimento di Ravenna

Il gruppo Marcegaglia ha realizzato a Ravenna il suo più grande stabilimento metallurgico, dotato delle più moderne strutture impiantistiche e delle più avanzate tecnologie produttive, oltre che il più importante polo logistico e intermodale per tutte le attività industriali e commerciali della sua filiera produttiva.

Ti interessano i dettagli di realizzazione di un video corporate?
Clicca il tasto qui sotto!

Una sinergia di successo tra scienza e arte

“Nutrimentum. L’arte alimenta l’uomo” è un progetto culturale che vede artisti e scienziati dialogare per affrontare il tema dell’alimentazione e della sostenibilità messi in campo da Expo Milano 2015.

Studio Chiesa ne ha ideato il concept e la realizzazione grazie alla passione per l’arte e la cultura e alla sensibilità verso tematiche di sostenibilità.

Desideri saperne di più?
Clicca il tasto qui sotto!

spacer