Natale in Nutrimentum Gallery
Un fannullone vestito di rosso è un’opera di Francesco Bocchini, che costruisce meccanismi, scatole di lamiera riciclata, organismi …
Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo – è il format di Studio Chiesa communication per le iniziative e i progetti legati alla cultura d’impresa e alla valorizzazione della corporate heritage in Italia.
Crediamo fortemente che il nostro tessuto imprenditoriale sia denso di storie ed esperienze che meritano di essere raccontate e condivise con la comunità. Un patrimonio storico-culturale ricco di valori la cui identità deve essere salvaguardata, valorizzata e fatta fluire all’esterno.
Con Nutrimentum aiutiamo le aziende a raccontarsi in maniera nuova e innovativa attraverso l’esperienza dell’arte, ideando percorsi ad hoc oppure intervenendo in un museo d’impresa esistente ma attualizzandolo, oltre a creare eventi culturali ed editoriali in grado di far emergere la propria unica corporate heritage, accessibile a tutti e fruibile ovunque grazie ai più sofisticati strumenti digital e ad un sapiente utilizzo delle strategie di web e social media marketing.
L’arte come fil rouge al servizio dell’impresa, aperta alla comunità e a tutti i cittadini. Uno strumento privilegiato a cui affidarsi per consolidare la propria brand image e corporate identity verso tutti i principali stakeholders e fare della cultura, una buona cultura d’impresa.
Nutrimentum Gallery – È un salotto di arte e cultura, un laboratorio d’ispirazione e sperimentazione, produce bellezza e nutre lo sguardo, rifuggendo l’ovvio e perseguendo l’eccellenza.
È il nostro strumento per allenare la mente. Uno spazio dedicato alla cultura d’impresa. Un contenitore di idee e stimoli per arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.
Un fannullone vestito di rosso è un’opera di Francesco Bocchini, che costruisce meccanismi, scatole di lamiera riciclata, organismi …
Nicola Vinci racconta come ha affrontato le sfide interpretative poste dalla realizzazione del corpus iconografico di Come Vestale.
Ospite della nostra Nutrimentum Gallery, l’artista Nicola Vinci ha raccontato come si può rendere bidimensionale la tridimensionalità dell’esperienza immersiva, rifacendosi al lavoro fatto nel museo d’impresa Casa Marcegaglia.
Grande interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del territorio, distretto in cui si concentra quasi il 2% del PIL italiano.
Presso la prestigiosa Villa Raisi-Ghirardini, si è tenuta la presentazione del libro Come Vestale, racconto della genesi del museo d’impresa Casa Marcegaglia.
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti.
© 2024
Studio Chiesa communication - Workout Magazine By Studio Chiesa communication
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.
"*" indica i campi obbligatori