Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo – è il format di Studio Chiesa communication per le iniziative e i progetti legati alla cultura d’impresa e alla valorizzazione della corporate heritage in Italia.

Crediamo fortemente che il nostro tessuto imprenditoriale sia denso di storie ed esperienze che meritano di essere raccontate e condivise con la comunità. Un patrimonio storico-culturale ricco di valori la cui identità deve essere salvaguardata, valorizzata e fatta fluire all’esterno.

Con Nutrimentum aiutiamo le aziende a raccontarsi in maniera nuova e innovativa attraverso l’esperienza dell’arte, ideando percorsi ad hoc oppure intervenendo in un museo d’impresa esistente ma attualizzandolo, oltre a creare eventi culturali ed editoriali in grado di far emergere la propria unica corporate heritage, accessibile a tutti e fruibile ovunque grazie ai più sofisticati strumenti digital e ad un sapiente utilizzo delle strategie di web e social media marketing. 

L’arte come fil rouge al servizio dell’impresa, aperta alla comunità e a tutti i cittadini. Uno strumento privilegiato a cui affidarsi per consolidare la propria brand image e corporate identity verso tutti i principali stakeholders e fare della cultura, una buona cultura d’impresa.

Nutrimentum Gallery – È un salotto di arte e cultura, un laboratorio d’ispirazione e sperimentazione, produce bellezza e nutre lo sguardo, rifuggendo l’ovvio e perseguendo l’eccellenza.

RELIFE DIGITAL EXPERIENCE

Attraverso il digitale creiamo una narrazione immersiva di una mostra organizzata in passato. Grazie ad un virtual tour e all’uso di tecniche digitali estremamente sofisticate che integrano perfettamente realtà aumentata con immagini reali “on life”.

WORKOUT MAGAZINE

È il nostro strumento per allenare la mente. Uno spazio dedicato alla cultura d’impresa. Un contenitore di idee e stimoli per arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

Cultura

Come Vestale

Un libro per raccontare la genesi e il metodo museografico di Casa Marcegaglia, il museo d’impresa del Gruppo omonimo

Quali sono gli ingredienti giusti per realizzare un buon museo d’impresa, dove con questo aggettivo si intende la capacità dell’elemento esperienziale ed emozionale insito nel museo stesso di attivare interesse, interazione e fidelizzazione dello spettatore? Domanda difficile alla quale Elisabetta Pozzetti, storica d’arte e art curator di mostre e musei in Italia e all’estero, e Studio Chiesa communication, storica agenzia di comunicazione, danno la loro risposta nel libro dal titolo Come vestale

leggi tutto →
Cultura

Casa Marcegaglia: oltre la soglia dell’acciaio

Un museo d’impresa dove contenuti, arte e tecnologia creano un’esperienza immersiva e dinamica

Nasce Casa Marcegaglia, un museo d’impresa che già nel nome qualifica la propria identità inclusiva, solida ed eccezionale, come l’intraprendenza di un fondatore, Steno Marcegaglia, e dei suoi figli, Emma e Antonio, che fanno dell’azienda un’estensione del concetto di famiglia.

leggi tutto →
Cultura

Tre pezzi iconici: Museo Lavazza

Nuvola. Un nome poetico per un luogo straordinario che ha riscritto la vita di un intero quartiere torinese, Borgo Aurora, non lontano dal centro storico cittadino ma contraddistinto da quelle perturbazioni sociali tipiche delle ex borgate operaie che hanno fatto e fanno fatica a trovare una nuova dimensione una volta dimenticati i “fasti” del boom economico degli anni Sessanta.

leggi tutto →

CASA EDITRICE

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare