Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Branding

Nel 2020 il marchio Apple vale 2,08 trilioni di dollari, superando il PIL di nazioni come Italia, Brasile e Canada

Nel turbolento anno 2020 i best Global Brands del mondo hanno registrato una crescita…

leggi tutto →
Branding

Una forte identità di brand è elemento fondamentale per distinguersi dai competitor

Secondo una recente nota approvata da Camera e Senato riguardante il nuovo Piano Nazionale Ripresa…

leggi tutto →
Branding

PMI: l’evoluzione dei modelli di business e la strategia di branding

In una recente indagine dell’Ufficio Studi di Banca Ifis sono state analizzate 82mila piccole e medie…

leggi tutto →
Digital Marketing

Quanto contano i social media in un piano di comunicazione aziendale B2B?

Ieri sera Instagram e Facebook sono andati letteralmente in “down”…

leggi tutto →
Digital Marketing

Marcegaglia Forli, il più grande stabilimento al mondo di tubi inox raccontato in un video

I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”. Come confermano…

leggi tutto →
Digital Marketing

Grazie a Tik Tok, la scoperta di una ghost town americana

Notizia di questi giorni è che grazie a un video pubblicato su TikTok negli USA si è riusciti addirittura a scoprire un quartiere fantasma.

leggi tutto →
Branding

Calcio o B2B? L’importante è partire dal branding!

“Il tuo brand è ciò che le altre persone dicono di te quando non sei presente nella stanza”: è questa la celebre…

leggi tutto →
Digital Marketing

Content marketing: insegnamenti di PASQUA!

BUONA PASQUA! O anche: AUGURI DI PASQUA! Fino all’inglesissimo – anche se siamo Italiani…

leggi tutto →
Branding

Il branding è sempre più strategico per le aziende B2B

Nonostante il 2020 sia stato un anno profondamente difficile per lo sviluppo degli strumenti di marketing…

leggi tutto →