Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Digital Marketing

Empatia al servizio della comunicazione: #hashtag marketing!

Creare un contenuto empatico è un po’ come creare un video virale. Non è che questo nasca…

leggi tutto →
Digital Marketing

Grazie all’e-pub le presentazioni digitali diventano sempre più personalizzate

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…

leggi tutto →
Cultura

Il sale diventa protagonista al padiglione UAE della biennale di Venezia

Curato da Wael Al Awar e Kenichi Teramoto, “Wetland” è l’installazione protagonista del Padiglione della…

leggi tutto →
Digital Marketing

L’evento fieristico, tappa fondamentale della customer journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…

leggi tutto →
Digital Marketing

Tradurre e localizzare: l’insegnamento di San Girolamo!

Mattina, ore 8.30. In auto nel traffico cittadino – per fortuna il mio molto scarso – dopo…

leggi tutto →
Cultura

ALLA BIENNALE DI VENEZIA I BIG DATA E IL CLOUD SI MATERIALIZZANO NELL’INSTALLAZIONE IRLANDESE

L’entanglement è il fenomeno della meccanica quantistica, così definito da Einstein…

leggi tutto →
Cultura

A Basilea ritorna Art Basel: in vendita anche un’opera di Basquiat per la cifra da capogiro di 40 milioni di dollari

Sono 273 le gallerie presenti che provengono da tutto il mondo (19 dall’Italia) e oltre 4.000 gli artisti che…

leggi tutto →
Branding

La Mucca Viola: una riflessione a metà tra comunicazione e letteratura

Il viola sta proprio bene su tutto; non c’è che dire. In particolar modo sulle mucche. Proprio così. Sulle…

leggi tutto →
Digital Marketing

Data-driven marketing: numeri e big-data al servizio della comunicazione

Utilizzare i dati come strumento di analisi per incrementare il proprio ROI (Return on…

leggi tutto →