Marcegaglia Buildtech – Guardrail

Nell’ambito della propria filiera produttiva certificata di semilavorati e prodotti finiti in acciaio, Marcegaglia Buildtech produce una gamma completa di dispositivi stradali e autostradali di qualità, che comprende guardrail e barriere testate e certificate. Abbiamo curato il brand positioning delle barriere stradali per supportare Marcegaglia Buildtech nella definizione di una strategia forte e competitiva sul […]

Marcegaglia Buildtech – Pannelli coibentati

Con l’obiettivo di un brand positioning forte per il segmento dei pannelli coibentati per tetto e parete per molteplici settori industriali, abbiamo analizzato il mercato e i competitor per delineare una efficace strategia di comunicazione. Materiali off line come brochure e leaflet sono pensati per una facile fruizione da parte del target, mentre in area […]

Life HelpSoil

La sfida è stata comunicare i valori dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione e della tecnologia con un progetto di ampio respiro, voluto da Regione Lombardia per far conoscere le best practise della Pianura Padana all’Europa. Con il naming  scelto Life Helpsoil, abbiamo progettato il logo come punto di partenza,  coordinato la strategia di corporate e branding, incluse le attività di brand […]

Martinotti prefabbricati

Per rendere sempre attuale e competitiva la comunicazione dell’azienda Martinotti abbiamo progettato un rebranding che coniugasse le solide radici dell’impresa familiare con una nuova immagine coordinata e alcuni communication tools dal design contemporaneo. Per posizionare l’impresa sul web è stato poi riorganizzato il racconto contenutistico, la realizzazione e pubblicazione di contenuti appealing, ottimizzati in ottica […]

Fondazione Marcegaglia Onlus

Fondazione Marcegaglia Onlus è una istituzione costituita nel 2010 dalla famiglia Marcegaglia. Nata condividendo lo spirito e la sensibilità che da sempre caratterizzano l’azienda, ha portato un approccio imprenditoriale nel terzo settore sostenendo numerosi progetti e iniziative sia sul territorio nazionale che internazionale, con una particolare attenzione al mondo femminile. Dopo aver ideato e realizzato […]

Renovo bioenergy

Per il lancio di Renovo bioenergy abbiamo realizzato un logo e una corporate literature coerente con la nuova immagine aziendale. In questo modo abbiamo supportato Renovo nell’attività di brand positioning attraverso la definizione di una strategia comunicativa coerente.  Abbiamo curato la comunicazione digitale con la progettazione e realizzazione di un web design dedicato che raccontasse […]

SteelLife

In occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione di Marcegaglia, abbiamo ideato e curato la realizzazione di Steellife, la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte. La materia, svincolata dalla propria funzione pratica, […]

Ippodromo Milano

Ippodromo Snai Milano è una realtà che comprende l’ippodromo Snai San Siro e l’ippodromo Snai La Maura. San Siro, costruito nel 1920, rappresenta uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale ed è l’unico impianto al mondo ad essere stato dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Per Ippodromo Snai San Siro abbiamo progettato un’operazione di […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo