Grazie alla digitalizzazione e all‘e-commerce, si stima che entro il 2026 la quota di fatturato dalle vendite online B2B passerà dall’11% al 25% (fonte Osservatorio B2B Digital Commerce).
Si tratta di uno strumento prezioso che aiuta le aziende B2B a crescere, aumentandone l’efficienza operativa, sfruttando i dati per prendere decisioni informate e offrendo un servizio clienti migliore.
Tra le imprese che non hanno ancora adottato soluzioni di e-commerce B2B, il 13% intende svilupparle nei prossimi 12 mesi, quelle che operano nelle commodity.
Come può essere utile l’e-commerce alla crescita delle aziende B2B commodity?
Esistono dunque molteplici plus grazie ai quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.
Marcegaglia, primo player nel settore della trasformazione dell’acciaio nel mondo, azienda innovativa sempre al passo coi tempi, lancia l’e-commerce “Marcegaglia webSALES“, il nuovo portale per l’acquisto online delle lamiere spianate in acciaio al carbonio, presto disponibile anche per i tubi saldati.
Scopri di più su Marcegaglia webSALES
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Valentina e Paola Conforti Ogni cassaforte è diversa dalle…
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Alessia Simoni Gaudenzi di Gaudenzi Ci vuole un certo…
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Serena Agostini di Virma Group È l’aforisma preferito di…
Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi,…
Le grandi storie dell’heritage: Workout magazine incontra Andrea Marcora di Metallurgica Marcora Acciaio e tennis.…
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Alessandra Sangoi di Sangoi Spa Ci sono frasi nel…