Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Spazio dedicato alla cultura d’impresa, contenitore di idee e stimoli per allenare la mente, amplificare la visione e arricchire il pensiero

Branding

GIRO D’ITALIA: IL ROSA, POTENTE ICONA DI ITALIANITÀ

E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali…

leggi tutto →
Branding

GIORNATA MONDIALE DEL COLORE: LA SUA IMPORTANZA NEL BRANDING AZIENDALE E DI PRODOTTO

Il 6 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Colore, conosciuta anche come World Kids Colouring Day…

leggi tutto →
Digital Marketing

Il video si conferma uno dei principali strumenti delle strategie di Marketing B2B

Oltre l’80% delle #aziendeB2B ricorre allo strumento del #videomarketing all’interno della propria strategia di marketing, dato che è sempre in crescita

leggi tutto →
Sostenibilità

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: PULIAMO IL PIANETA DAL GREENWASHING

E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…

leggi tutto →
Branding

IL BRANDING É SEMPRE PIÙ CENTRALE ANCHE PER LE STRATEGIE DELLE AZIENDE B2B

Il concetto di branding nasce negli USA nel mondo del largo consumo, tra la fine degli anni ’50 e i primi…

leggi tutto →
Sostenibilità

SOSTENIBILITÀ NEL DIGITAL: CAMBIARE PROSPETTIVA OGGI PER VINCERE DOMANI!

E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…

leggi tutto →
Branding

STUDIO CHIESA: UNA VIDEO-STORIA DI PASSIONE

Oggi, 22.02.2022 (giornata palindroma ribattezzata dagli americani “Twosday”), sveliamo al pubblico il nostro primo video-racconto!

leggi tutto →
Digital Marketing

SI PUÒ PARTIRE SOLO DALLA PERSONA, ANCHE NEL B2B

Le aziende di maggior successo si fondano tutte sullo stesso principio chiave: i clienti (siano essi buyer o consumatori finali) sono anzitutto delle persone.

leggi tutto →
Digital Marketing

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA IN RETE: BIG-DATA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE

Siamo un po’ una generazione strana, noi quarantenni. A metà tra la Generazione X e i Millenials, abbiamo vissuto l’epoca delle…

leggi tutto →