Sostenibilità

L’importanza della sostenibilità

Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:

  • +58,3% di brand reputation
  • +57,3% di efficientamento dei processi interni
  • +49,3% di contenimento dei costi
  • +39,2% di aumento delle vendite

La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.

Recent Posts

La rivoluzione di Alessia

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Alessia Simoni Gaudenzi di Gaudenzi Ci vuole un certo…

1 settimana ago

Niente succede per caso

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Serena Agostini di Virma Group È l’aforisma preferito di…

3 settimane ago

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi,…

4 settimane ago

Smash vincente

Le grandi storie dell’heritage: Workout magazine incontra Andrea Marcora di Metallurgica Marcora Acciaio e tennis.…

1 mese ago

Ritratto Friulano

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Alessandra Sangoi di Sangoi Spa Ci sono frasi nel…

1 mese ago

Oltre 5 TWh di energia all’anno: la rivoluzione verde viaggia sulle autostrade?

È questa una delle domande che ci porremo ad Intertraffic 2024, fiera che seguiamo da…

2 mesi ago