L’importanza della sostenibilità
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

L’importanza della sostenibilità

Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:

  • +58,3% di brand reputation
  • +57,3% di efficientamento dei processi interni
  • +49,3% di contenimento dei costi
  • +39,2% di aumento delle vendite

La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.

Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Post correlati

Sostenibilità

L’Italia si conferma campione d’Europa nell’economia circolare

Per il terzo anno consecutivo l’Italia si conferma il Paese UE che registra la miglior performance nel riciclo…

leggi tutto →
Sostenibilità

La sostenibilità della filiera come “garanzia di qualità” del prodotto finale

Lo sviluppo sostenibile è un principio fondamentale sancito dal Trattato sull’Unione europea, oltre a essere uno…

leggi tutto →
Sostenibilità

È possibile pulire l’aria?

La start-up elvetica Climeworks ha sviluppato una tecnologia in grado di estrarre l’anidride carbonica dall’aria, equiparando…

leggi tutto →