A MADE Expo 2021 abbiamo supportato Marcegaglia, leading player nel mondo siderurgico, nel lancio di “Marcegaglia Digital Print”, l’innovativa tecnologia di stampa digitale su coils in acciaio.

Ci siamo occupati di creare una comunicazione ad hoc attraverso la realizzazione di una landing page, di uno scaricabile e di una una campagna di newsletter dedicate.
Oltre a progettare lo stand Marcegaglia a MADE Expo, con una presenza evocativa della nuova tecnologia, abbiamo coinvolto i canali di promozione e di comunicazione dell’organizzazione fieristica.
 
A supporto del lancio abbiamo creato un “evento nell’evento“, grazie al quale l’innovazione è stata illustrata da parte dei responsabili Marcegaglia durante un talk show @Architrends, moderato dal giornalista di design Giorgio Tartaro, organizzato nel corso delle giornate MADE Expo.
 
Il progetto Marcegaglia Digital Print si è aggiudicato il MADE Awards 2021 nella categoria Tecnologia Digitale: premio, nato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei migliori prodotti, processi e servizi offerti dagli espositori presenti alla fiera.
 
Questo successo è diventato ulteriore occasione di comunicazione attraverso attività di ufficio stampa e digital PR, a supporto virtuoso delle attività fieristiche già effettuate.