Marcegaglia Plates

Branding e communication per un leader delle lamiere da treno

In linea con le attività corporate svolte per il gruppo Marcegaglia, abbiamo definito l’immagine di Marcegaglia Plates,  uno dei principali player mondiali per la produzione di lamiere da laminatoio quarto, attraverso un’attività di branding coerente con la comunicazione del gruppo, a cominciare dal naming e dal brand design. Abbiamo colto la sfida di supportare una imporante realtà del mondo industrial che, collocandosi a monte della filiera produttiva nella prima lavorazione dell’acciaio lavorato a caldo, si rivolge a interlocutori di prestigio del mondo industriale della cantieristica navale, delle grandi infrastrutture, dell’impiantistica industriale, dell’ecologia con forniture per il settore energetico ed eolico in particolare.

Abbiamo delineato la communication strategy utilizzando anche strumenti digitali, quali sito web e app, sviluppando un content development multilingue ottimizzato in ottica SEO e una costante attività di social media management ed email marketing.

Per valorizzare la brand identity sono stati realizzati corporate literature con brochure, cataloghi e strumenti istituzionali (carta intestata, biglietti da visita, modulistica, segnaletica).

Continuiamo a supportare la presenza di Marcegaglia Plates a eventi e fiere di settore, nell’organizzazione di meeting e conferenze, completando la partnership con la progettazione di  product publishing, sampling e gadget, corporate video e digital presentation.

Cliente

Marcegaglia Plates, Gruppo Marcegaglia

Merceologie

 SIDERURGIA, EDILIZIA