Marcegaglia Buildtech – Pannelli coibentati

Con l’obiettivo di un brand positioning forte per il segmento dei pannelli coibentati per tetto e parete per molteplici settori industriali, abbiamo analizzato il mercato e i competitor per delineare una efficace strategia di comunicazione. Materiali off line come brochure e leaflet sono pensati per una facile fruizione da parte del target, mentre in area […]

Life HelpSoil

La sfida è stata comunicare i valori dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione e della tecnologia con un progetto di ampio respiro, voluto da Regione Lombardia per far conoscere le best practise della Pianura Padana all’Europa. Con il naming  scelto Life Helpsoil, abbiamo progettato il logo come punto di partenza,  coordinato la strategia di corporate e branding, incluse le attività di brand […]

Brollo

In occasione di un importante passaggio generazionale all’interno dell’azienda Brollo, marchio storico della siderurgia italiana, abbiamo collaborato a ridefinire i tratti dell’immagine coordinata. Abbiamo curato il design grafico del nuovo logo, per poi creare il manuale di applicazione, il brand book e di tutti gli strumenti publishing necessari a comunicare la brand identity. Abbiamo scelto […]

La faccia giovane dell’agricoltura lombarda

Il Progetto di Sviluppo Rurale della Regione Lombardia si prefigge di efficientare i fondi dell’Unione Europea al meglio per sostenere le comunità rurali, potenziando i settori agroalimentare e forestale e promuovendo la sostenibilità ambientale. In una prima fase è stato fondamentale progettare un piano di comunicazione del PSR agli stackeholder. Successivamente, per amplificare l’importante attività […]

Marcegaglia Buildtech – Cantieristica edile

Per supportare Marcegaglia Buildtech nella brand positioning di un prodotto specifico come quello della cantieristica edile, abbiamo definito una strategia comunicativa funzionale, supportata da uno studio approfondito dei competitor monitorando dati e mercato. Abbiamo ideato e prodotto materiali publishing e communication tools georeferenziati. La stesura dei contenuti multilingue in ottica SEO e le attività di SEA e SEM per […]

60° Marcegaglia

In occasione dei 60 anni di attività di Marcegaglia, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia, offrendo l’occasione di condividere e […]

Fondazione Marcegaglia Onlus

Fondazione Marcegaglia Onlus è una istituzione costituita nel 2010 dalla famiglia Marcegaglia. Nata condividendo lo spirito e la sensibilità che da sempre caratterizzano l’azienda, ha portato un approccio imprenditoriale nel terzo settore sostenendo numerosi progetti e iniziative sia sul territorio nazionale che internazionale, con una particolare attenzione al mondo femminile. Dopo aver ideato e realizzato […]

Anlaids

Un’attività di branding importante all’interno di una collaborazione solida che dura da anni, per sviluppare una realtà territoriale dell’associazione nazionale. Abbiamo dato vita ad un percorso formativo e divulgativo rivolto alle scuole, per spiegare ai ragazzi l’importanza della protezione individuale a favore della comunità. Siamo partiti dal naming “tu sei il tuo futuro” per poi […]

BE Boiler Expertise

BE Boiler Expertise è la società che si occupa di engineering e fornitura di servizi nel mondo dell’energia, migliorando l’efficienza energetica delle imprese manifatturiere.  Per BE abbiamo svolto attività di corporate e branding, con la definizione di brand identity e brand positioning. Siamo partiti dal redesign del logo, ispirandoci alla filosofia caratterizzante del brand, che da sempre […]

Green Power

Green Power è una realtà che opera nel settore energia realizzando impianti industriali in un’ottica sostenibile. Ci siamo occupati del naming e della realizzazione di un logo che esprimessero solidità, innovazione, sostenibilità.  Con un attento studio del mercato di riferimento  è stata delineata la corporate identity e definita la brand position, declinata poi nella corporate literature.  […]

Nooter Eriksen

Nooter Eriksen è una società americana che opera nel settore dell’ingegneria termica. In occasione dell’apertura della sede operativa in Italia, è stato necessario definire una strategia di comunicazione efficace che consentisse all’azienda di essere riconoscibile sul mercato locale Dopo uno studio approfondito dei competitor e del mercato, abbiamo svolto un’attività di corporate e branding strutturata, sviluppando […]

Renovo bioenergy

Per il lancio di Renovo bioenergy abbiamo realizzato un logo e una corporate literature coerente con la nuova immagine aziendale. In questo modo abbiamo supportato Renovo nell’attività di brand positioning attraverso la definizione di una strategia comunicativa coerente.  Abbiamo curato la comunicazione digitale con la progettazione e realizzazione di un web design dedicato che raccontasse […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo