REC

Dopo una fase iniziale di naming e brand positioning abbiamo realizzato visual e graphic design degli strumenti di publishing, coerenti con un tono of voice autorevole e affidabile per raccontare un range completo di servizi immobiliari per clienti e investitori.
Leading System

Abbiamo sviluppato le attività di corporate e branding per LEADING SYSTEM, per favorire un nuovo posizionamento competitivo sul mercato. Nel corso della partnership è stata progettata la nuova brand identity, iniziando dal logo, per poi sviluppare un’immagine coordinata coerente con gli obiettivi aziendali. Abbiamo dato molto valore ad art direction e graphic design del logo, al fine […]
Nuova Forsidera

Abbiamo assistito alla fase di passaggio che ha dato vita a Nuova Forsidera, storico del settore metallurgico italiano, specializzato nella rilaminazione e nella trasformazione dell’acciaio a freddo e zincato, supportando l’azienda nel restyling della propria immagine coordinata. Siamo partiti dal logo, per poi realizzare strumenti corporate: carta intestata, business card oltre a packaging e gadget. Al […]
SteelLife

In occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione di Marcegaglia, abbiamo ideato e curato la realizzazione di Steellife, la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte. La materia, svincolata dalla propria funzione pratica, […]
Società della Musica

In ottica di riposizionare il calendario culturale della città di Mantova, avvicinare le persone alla musica classica da camera e aumentare l’awareness del brand, per Società della Musica abbiamo ideato e costruito un nuovo format di spettacolo: i Lunedì della Musica. Questa nuova modalità di fruizione introduce un momento culturale in un giorno della settimana […]
Aleph SGR

Per ALEPH SGR abbiamo lavorato sulla brand positioning, realizzando strumenti di publishing. Art direction, visual and graphic design sono stati importanti nella costruzione di un profilo in rete, sviluppando un sito web adeguato a raccontare la varietà e l’utilità delle proposte di questa realtà. Per ottimizzare la presenza online, integrandola al piano di comunicazione off-line, […]
Ippodromo Milano

Ippodromo Snai Milano è una realtà che comprende l’ippodromo Snai San Siro e l’ippodromo Snai La Maura. San Siro, costruito nel 1920, rappresenta uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale ed è l’unico impianto al mondo ad essere stato dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Per Ippodromo Snai San Siro abbiamo progettato un’operazione di […]
L’evento fieristico, tappa fondamentale della customer journey

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili. Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” […]
Engineering a sustainable future

L’organizzazione di un evento virtuale richiede specifiche expertise di comunicazione, in modo da creare engagement tra tutti i collaboratori prima, durante e dopo l’evento. Il rischio di ogni evento virtuale, rispetto a quelli in presenza, è la caduta di attenzione da parte del partecipante per cui è sempre necessario cercare di mantenere alta l’attenzione con […]