Marcegaglia Carbon Steel

Marcegaglia Carbon Steel è la realtà leader in Europa e nel mondo per la trasformazione dell’acciaio al carbonio. Le attività che svolgiamo per Marcegaglia Carbon Steel sono il risultato della consolidata partnership trentennale che ci lega al Gruppo. Fin dal suo esordio, abbiamo supportato Marcegaglia Carbon Steel delineando naming e corporate identity oltre a un’attività costante di branding. Oggi la collaborazione […]

Marcegaglia Buildtech

Supportiamo Marcegaglia in tutte le attività di comunicazione e digital marketing sia a livello nazionale che internazionale. La partnership pluriennale ha consentito il consolidarsi di una fiducia reciproca, preziosa per perseguire con successo gli obiettivi prefissati in ogni attività svolta per il Gruppo. Negli anni ’90 Marcegaglia ha investito in una verticalizzazione di prodotti dedicati […]

Fomas Group

Fomas Group è una multinazionale che produce forgiati e anelli laminati senza saldatura, in qualsiasi tipo di acciaio e leghe non ferrose. Partendo dalla necessità  di comunicare la propria competenza chimica e metallurgica di altissimo livello ad un target specializzato, abbiamo creato contenuti digital e strumenti publishing, quali brochure di prodotto e corporate, utilizzando un linguaggio specifico. […]

EURO Consulting

Per comunicare i valori di una società di servizi che vuole essere punto di riferimento per gli enti pubblici, l’amministrazione, le unità locali e le aziende operanti in ambito agricolo e industriale, abbiamo creato il naming e il relativo logo, coordinato la strategia di corporate e branding, definendo la brand identity per lo sviluppo di un piano […]

Area 2015

Per Area2015 abbiamo svolto una articolata attività di corporate e branding, con la definizione di una brand identity e di un brand positioning, sostenuta da un pacchetto di communication tools adeguati. Il passo successivo è stato strutturare un content e un social media planning efficace per trasmettere l’utilità e gli obiettivi del brand, con la […]

ASTER e World Food Forum

Per World Food Forum abbiamo creato una piattaforma di ricerca e confronto su temi importanti quali l’alimentazione, la sostenibilità e le risorse alimentari future. La struttura digitale aveva lo scopo di essere un punto di riferimento per i professionisti, le aziende e le imprese del settore food, facilmente reperibile grazie all’ottimizzazione in ottica SEO. Per […]

Elet.ca

Abbiamo seguito il lancio e il posizionamento delle nuove piastre balistiche Corax®, iniziando con il naming e la creazione del logo per delineare una corporate identity a cui è seguita una strategia di comunicazione attraverso corporate literature e communication tools appropriati. Alla comunicazione più tradizionale off line, di cui abbiamo ideato e realizzato visual e graphic design, […]

GEOGRÀ

Abbiamo curato la corporate identity di Geogrà con un’importante attività di corporate e branding, strutturando un mix appropriato di communication tools. Per raccontare un servizio innovativo e la sua estrema utilità, abbiamo sviluppato un’immagine coordinata, funzionale e coerente con gli obiettivi aziendali.

Marcegaglia Buildtech – Guardrail

Nell’ambito della propria filiera produttiva certificata di semilavorati e prodotti finiti in acciaio, Marcegaglia Buildtech produce una gamma completa di dispositivi stradali e autostradali di qualità, che comprende guardrail e barriere testate e certificate. Abbiamo curato il brand positioning delle barriere stradali per supportare Marcegaglia Buildtech nella definizione di una strategia forte e competitiva sul […]

Marcegaglia Buildtech – Pannelli coibentati

Con l’obiettivo di un brand positioning forte per il segmento dei pannelli coibentati per tetto e parete per molteplici settori industriali, abbiamo analizzato il mercato e i competitor per delineare una efficace strategia di comunicazione. Materiali off line come brochure e leaflet sono pensati per una facile fruizione da parte del target, mentre in area […]

Life HelpSoil

La sfida è stata comunicare i valori dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione e della tecnologia con un progetto di ampio respiro, voluto da Regione Lombardia per far conoscere le best practise della Pianura Padana all’Europa. Con il naming  scelto Life Helpsoil, abbiamo progettato il logo come punto di partenza,  coordinato la strategia di corporate e branding, incluse le attività di brand […]

Marcegaglia Buildtech – Cantieristica edile

Per supportare Marcegaglia Buildtech nella brand positioning di un prodotto specifico come quello della cantieristica edile, abbiamo definito una strategia comunicativa funzionale, supportata da uno studio approfondito dei competitor monitorando dati e mercato. Abbiamo ideato e prodotto materiali publishing e communication tools georeferenziati. La stesura dei contenuti multilingue in ottica SEO e le attività di SEA e SEM per […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo