Lo stratificato mondo di grafite e viaggi di Omar Galliani
Featured Video Play Icon

Lo stratificato mondo di grafite e viaggi di Omar Galliani

Omar Galliani, protagonista indiscusso della storia dell’arte contemporanea, ci ospita nel suo mondo di ispirazioni feconde e taccuini di viaggio.

Attraverso un dialogo intenso con Elisabetta Pozzetti emerge con forza una personalità curiosa e inquieta, votata alla sperimentazione e alla ricerca, pur perseguendo sempre con coerenza uno stile che si fonda sull’espressività del segno. L’oriente e la fascinazione subita ed esercitata sono complemento alla produzione degli ultimi decenni. Galliani ha inoltre partecipato alla mostra “Cofani d’Autore” svelandoci il significato provocatorio del cavallino rampante dipinto sul cofano del marchio Porsche.

Post correlati

Cultura

De Signatura Rerum nell’opera di Nunzio Paci

Nunzio Paci incontra Elisabetta Pozzetti nello spazio di Nutrimentum a Milano e ci anticipa la mostra personale che si inaugurerà…

leggi tutto →
Cultura

A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza

“A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza” è la pièce ideata e interpretata dalla nostra art curator Elisabetta Pozzetti…

leggi tutto →
Cultura

Il Museo Ettore Guatelli nella speciale guida del direttore Mario Turci (3-4)

Il Museo Ettore Guatelli a Ozzano Taro di Collecchio (PR) è uno scrigno di storie, di narrazioni che attraverso gli oggetti…

leggi tutto →