Foragri

Branding per la sostenibilità agro economica 

Il progetto Foragri nasce per assistere i produttori della provincia mantovana, nell’adozione e conversione dei sistemi produttivi in ottica di sostenibilità ambientale. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è stato fondamentale strutturare una strategia comunicativa efficace, in grado di raggiungere il pubblico di riferimento. 

Attraverso uno studio approfondito dei competitor, del mercato e del target abbiamo strutturato l’attività di corporate e branding, ad amplificazione dei valori  del progetto e per favorire l’adesione da parte dei produttori.

Abbiamo creato il logo e definito il brand positioning per poi procedere alla progettazione e realizzazione di visual e graphic design funzionali.

La direzione creativa ha lavorato per restituire al brand un’immagine coordinata, completa di corporate literature e sito web.

Per aumentare l’awareness del brand è stato creato un media plan per la comunicazione ai portali di riferimento per il settore agricolo ed energetico.

Trovare il modo migliore per comunicare i valori e la mission di Foragri è stata una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo creativo. Crediamo che un futuro migliore sia possibile e desideriamo contribuire con il nostro lavoro al cambiamento.

Cliente

Foragri, Provincia di Mantova

Merceologie

TESTO