Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili.

Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” verso la fiera che guidi il visitatore attraverso la “customer journey”.

Una partecipazione vincente a un evento è frutto di una strategia attraverso cui si crea il mix perfetto di email marketing, DEM, campagne media, piano editoriale social media, attività di ufficio stampa e PR web, che guidino il potenziale visitatore nel viaggio che lo porti alla fiera.

L’obiettivo è quello di avere al proprio stand fieristico sempre più visitatori interessati, che si sono pre-registrati, in modo da poter creare per loro meeting one to one durante la fiera, che auspicabilmente potranno tradursi in un acquisto o in un ordine.