L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda.

Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” verso la fiera che guidi il visitatore attraverso la “customer journey”.

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili.

Una partecipazione vincente a un evento è frutto di una strategia attraverso cui si crea il mix perfetto di email marketing, DEM, campagne media, piano editoriale social media, attività di ufficio stampa e PR web, che guidino il potenziale visitatore nel viaggio che lo porti alla fiera.

L’obiettivo è quello di avere al proprio stand fieristico sempre più visitatori interessati, che si sono pre-registrati, in modo da poter creare per loro meeting one to one durante la fiera, che auspicabilmente potranno tradursi in un acquisto o in un ordine.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne la morte?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le carte e creare distorsione per farsi ricordare. Non che a Google serva questo per farsi ricordare. Ci mancherebbe! Ma

leggi tutto →
Digital Marketing

L’e-commerce entra nelle aziende commodity come supporto alla crescita

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES”

Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

leggi tutto →
Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome