L’importanza della sostenibilità
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

L’importanza della sostenibilità

Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:

  • +58,3% di brand reputation
  • +57,3% di efficientamento dei processi interni
  • +49,3% di contenimento dei costi
  • +39,2% di aumento delle vendite

La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.

Post correlati

Sostenibilità

LA SOSTENIBILITÀ DELLA FILIERA COME “GARANZIA DI QUALITÀ” DEL PRODOTTO FINALE

Lo sviluppo sostenibile è un principio fondamentale sancito dal Trattato sull’Unione europea, oltre a essere uno…

leggi tutto →
Sostenibilità

COME SI LAVORA IN ITALIA?

Ci sono 112 aziende italiane certificate Top Employers 2021. La certificazione viene assegnata dal Top Employers Institute,..

leggi tutto →
Sostenibilità

L’ITALIA SI CONFERMA CAMPIONE D’EUROPA NELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Per il terzo anno consecutivo l’Italia si conferma il Paese UE che registra la miglior performance nel riciclo…

leggi tutto →