Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:
+58,3% di brand reputation
+57,3% di efficientamento dei processi interni
+49,3% di contenimento dei costi
+39,2% di aumento delle vendite
La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.
Per il terzo anno consecutivo l’Italia si conferma il Paese UE che registra la miglior performance nel riciclo sulla totalità dei rifiuti raccolti, con un tasso del 79%, seguita – a distanza – da Francia, Regno Unito al 50% e infine dalla Germania, che ha un tasso del 43% di riciclo.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.