L’importanza della sostenibilità
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

L’importanza della sostenibilità

Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:

  • +58,3% di brand reputation
  • +57,3% di efficientamento dei processi interni
  • +49,3% di contenimento dei costi
  • +39,2% di aumento delle vendite

La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.

Post correlati

Sostenibilità

L’economia circolare come strumento di ripresa e resilienza delle imprese

Ogni anno consumiamo 93 miliardi di tonnellate di materie prime, ma solo l'8,6% delle stesse è riutilizzato...

leggi tutto →
Sostenibilità

Come si lavora in Italia?

Ci sono 112 aziende italiane certificate Top Employers 2021. La certificazione viene assegnata dal Top Employers Institute,..

leggi tutto →
Sostenibilità

Nelle aziende B2B la documentazione sulla sostenibilità aziendale diventa sempre più uno strumento di branding

Veicolare la sostenibilità di prodotto e di processo e amplificarla in rete è un trend crescente da parte ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome