Museo Guatelli – Visioni dall’Infra-Ordinario SCARTI
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

A regola d'arte.
Piccole storie di arte e bellezza

Nel 2022 Studio Chiesa ha realizzato la seconda edizione del progetto VISIONI DELL’INFRA-ORDINARIO con la mostra “Scarti” – concept e realizzazione curati dalla nostra storica dell’arte Elisabetta Pozzetti e da Mario Turci, Direttore del Museo Guatelli nonché antropologo. 

Il progetto, nato nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020/21, aveva l’obiettivo di approcciare la contemporaneità in maniera interdisciplinare in una commistione tra arte, antropologia e scienze, e ha visto il coinvolgimento di tre artisti che hanno esplorato medium differenti, conciliando la propria poetica con l’evidenza spirituale, aggregativa e antropologica del museo. Si tratta dello scultore Nicola Biondani, del pittore Nunzio Paci e del fotografo Nicola Vinci. 

Il Museo Guatelli è un piccolo scrigno di rarità e oggetti del quotidiano spuntati fuori dalla macchina del tempo. Un viaggio a contatto con quel mondo agricolo che abbiamo dimenticato. 

https://www.museoguatelli.it/ 

Post correlati

Cultura

5 MAGGIO 1821. NAPOLEONE.

“Ei fu”. Due semplici parole, di uso comune, fluide, nemmeno troppo complesse che però restano scolpite nella mente sin dalla prima lettura…

leggi tutto →
Cultura

STUDIO CHIESA RACCONTA LA MOSTRA MIMICRY DI CHIARA LECCA

L’operato artistico di Chiara Lecca si struttura sull’utilizzo di residui di origine animale che vengono riconnotati in un contesto…

leggi tutto →
Cultura

AUDIBLE FORMS , L’INSTALLAZIONE DI MICHELE SPANGHERO AL MART DI ROVERETO

L’ottobre scorso, nel decimo anno dalla fondazione del Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome