Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo – è il format di Studio Chiesa communication per le iniziative e i progetti legati alla cultura d’impresa e alla valorizzazione della corporate heritage in Italia.

Crediamo fortemente che il nostro tessuto imprenditoriale sia denso di storie ed esperienze che meritano di essere raccontate e condivise con la comunità. Un patrimonio storico-culturale ricco di valori la cui identità deve essere salvaguardata, valorizzata e fatta fluire all’esterno.

Con Nutrimentum aiutiamo le aziende a raccontarsi in maniera nuova e innovativa attraverso l’esperienza dell’arte, ideando percorsi ad hoc oppure intervenendo in un museo d’impresa esistente ma attualizzandolo, oltre a creare eventi culturali ed editoriali in grado di far emergere la propria unica corporate heritage, accessibile a tutti e fruibile ovunque grazie ai più sofisticati strumenti digital e ad un sapiente utilizzo delle strategie di web e social media marketing. 

L’arte come fil rouge al servizio dell’impresa, aperta alla comunità e a tutti i cittadini. Uno strumento privilegiato a cui affidarsi per consolidare la propria brand image e corporate identity verso tutti i principali stakeholders e fare della cultura, una buona cultura d’impresa.

Nutrimentum Gallery – È un salotto di arte e cultura, un laboratorio d’ispirazione e sperimentazione, produce bellezza e nutre lo sguardo, rifuggendo l’ovvio e perseguendo l’eccellenza.

WORKOUT MAGAZINE

È il nostro strumento per allenare la mente. Uno spazio dedicato alla cultura d’impresa. Un contenitore di idee e stimoli per arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

La scomparsa di Giorgio Armani apre un nuovo capitolo nella memoria: l’eleganza che resta, tra rigore sartoriale e modernità senza tempo.
Armani non è stato soltanto uno stilista. È stato l’architetto di un’estetica che ha plasmato non solo la moda, ma il modo di pensare l’eleganza. Un visionario che ha saputo coniugare il rigore della sartoria italiana con la leggerezza di una modernità senza tempo. Con lui, il Made in Italy ha assunto un nuovo significato: non più semplice etichetta, ma promessa di qualità, bellezza e coerenza.

 - 4 Settembre 2025

Workout magazine incontra Carla Tolomeo
Carla Tolomeo, nota come “la signora dell’arte delle sedie”, trasforma sedie quotidiane in sedie‑scultura eleganti e tessili.

 - 1 Settembre 2025

Quarant’anni di storia, di visione e di passione per la comunicazione d’impresa. Abbiamo voluto celebrare questo traguardo con un momento che fosse non solo una festa, ma anche una dichiarazione del nostro modo di intendere il lavoro, la cultura e le relazioni.

 - 13 Febbraio 2025

CASA EDITRICE

CASE HISTORY

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Inserisci la tua mail per continuare

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo