THINK GLOBALLY, ACT LOCALLY
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication…

Post correlati

Digital Marketing

Intelligenza Artificiale, proprietà intellettuale e marca nel B2B: una riflessione aperta

Se valore di marca e marketing sono le due armi a disposizione del brand per posizionarsi commercialmente (alias …

leggi tutto →
Digital Marketing

Social media: più che un epitaffio un nuovo battesimo

Stiamo davvero assistendo al declino inesorabile dei social media come li abbiamo conosciuti sino ad oggi? Il dibattito …

leggi tutto →
Digital Marketing

CI MANCAVA SOLO IL METAVERSO! L’UNIVERSO PARALLELO COME PROSPETTIVA PER IL B2B

Ci siamo! Finalmente è arrivato un punto fermo sul tema del metaverso; che tanto ha appassionato …

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome

Tracce, intrecci e tracciati.

Il cosmo dell'arte dalla domus alla gallery

A cura di Elisabetta Pozzetti

14 – 30 Aprile 2023

la mostra è aperta su prenotazione dalle 18:00 alle 20:00

piazza Arcole, 4 – Milano