È possibile pulire l’aria?
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

È possibile pulire l'aria?

La start-up elvetica Climeworks ha sviluppato una tecnologia in grado di estrarre l’anidride carbonica dall’aria, equiparando l’attività svolta da 40 milioni di alberi.

La CO2 filtrata viene trasferita nel sottosuolo dove, attraverso un processo naturale di mineralizzazione innescato dalla roccia basaltica, si trasforma in carbonati.

Inoltre, il processo di estrazione sviluppato nell’ambito del progetto Store&Go, consente di immagazzinare in modo permanente il 90% della CO2 filtrata dall’aria, dalla quale ricavare energia rinnovabile

Post correlati

Sostenibilità

L’ECONOMIA CIRCOLARE COME STRUMENTO DI RIPRESA E RESILIENZA DELLE IMPRESE

Ogni anno consumiamo 93 miliardi di tonnellate di materie prime, ma solo l’8,6% delle stesse è riutilizzato…

leggi tutto →
Sostenibilità

OLTRE 7.800.000.000 DI ABITANTI: L’INSOSTENIBILITÀ DELLA CRESCITA DEMOGRAFICA

L’esplosione demografica, dal 1900 a oggi pari al 400%, è un fattore fondamentale da considerare nell’ambito della sostenibilità…

leggi tutto →
Sostenibilità

È POSSIBILE PULIRE L’ARIA?

La start-up elvetica Climeworks ha sviluppato una tecnologia in grado di estrarre l’anidride carbonica dall’aria, equiparando…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome