Il Museo Ettore Guatelli nella speciale guida del direttore Mario Turci (4-4)
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Il Museo Ettore Guatelli nella speciale guida del direttore Mario Turci (4-4)

Il Museo Ettore Guatelli a Ozzano Taro di Collecchio (PR) è uno scrigno di storie, di narrazioni che attraverso gli oggetti parlano ancora degli uomini e delle donne che li hanno creati, usati, amati. È un museo da vivere, non solo da vedere e visitare. Grazie allo sguardo competenete e appassionato del direttore Mario Turci ci è dato di entrare in questo speciale museo, frutto della dedizione e dello spirito curioso di Ettore Guatelli.

Il percorso si chiude vedendo le stanze delle latte, degli orologi, il soppalco delle ceramiche e quella che per Ettore è stata l’ultima stanza (piccola piccola) in cui ha abitato e incontrato personaggi del calibro di Bertolucci e Benigni.

Post correlati

Cultura

Biennale di Venezia: nella villa postumana l’arte incontra la sostenibilità

Parlando di sostenibilità crediamo fortemente che in primis dovrebbe partire da ogni…

leggi tutto →
Cultura

Il Museo Ettore Guatelli nella speciale Guida del direttore Mario Turci (2-4)

Il Museo Ettore Guatelli a Ozzano Taro di Collecchio (PR) è uno scrigno di storie, di narrazioni che attraverso gli oggetti…

leggi tutto →
Cultura

Casa Marcegaglia è aperta

Inaugura oggi il museo d’impresa del gruppo mantovano.

Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura al pubblico dello spazio museale dedicato alla storia e alla produttività del gruppo mantovano protagonista mondiale nelal filera dell’acciaio.
Noi di Studio Chiesa, insieme alla storica dell’arte Elisabetta Pozzetti, abbiamo progettato e realizzato il percorso museografico in totale sintonia con la committenza Emma e Antonio

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome