Il 16 giugno si aprirà Art Basel, la Fiera d’arte più prestigiosa al mondo
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication
Featured Video Play Icon

Il 16 giugno si aprirà Art Basel, la Fiera d’arte più prestigiosa al mondo

Domani (16 giugno) si aprirà Art Basel, la Fiera d’arte più prestigiosa al mondo, che quest’anno riunirà oltre 200 importanti gallerie e più di 4.000 artisti provenienti da cinque continenti.

In contemporanea ad Art Basel, la Fondazione Beyeler ha realizzato la mostra Piet Mondrian – Evolution, omaggio al 150esimo anniversario della nascita di uno dei principali esponenti del movimento d’avanguardia che ha dettato l’evoluzione della pittura, dal figurativo all’astratto, mostrando una perfetta sintonia tra colore e geometrie.

A contrasto con il rigore di Mondrian, ci piace ricordare che nella stessa sede qualche anno prima abbiamo realizzato una nostra incursione con un Workout dedicandolo alla mostra di Jeffrey Koons, uno dei più discussi artisti della contemporaneità, genio provocatorio e ludico che ha sperimentato tutte le vie del gusto eccessivo e del kitsch, con le sue opere tanto lucide e specchianti, simboli brillanti del nulla, oltre al vuoto di cui son fatte, sono veri propri campanelli d’allarme che suonano per denunciare la caducità dell’uomo di fronte alla quotidianità se manca la nutrizione dello spirito.

Ecco il nostro amarcord

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication

Post correlati

Cultura

Studio Chiesa Phygital Library: formazione e amplificazione della cultura d’impresa

La cultura si conferma un plusvalore per le aziende e diventa elemento di competitività. Le biblioteche aziendali stanno acquisendo sempre più importanza

leggi tutto →
Cultura

IL FUTURO DEI MUSEI È SEMPRE PIÙ “PHYGITAL”

Il prossimo 18 maggio ricorrerà l’International Museum Day 2021. Si tratta di uno degli appuntamenti..

leggi tutto →
Cultura

IN STREAMING I MIGLIORI DOCUMENTARI DELLA CULTURA ITALIANA DEL XX E XI SECOLO

“A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza” è la pièce ideata e interpretata dalla nostra art curator Elisabetta Pozzetti…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Consenso*