Riformulare gli eventi in chiave digitale: il caso Museo Ettore Guatelli
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

RIFORMULARE GLI EVENTI IN CHIAVE DIGITALE:
IL CASO MUSEO ETTORE GUATELLI

Il Museo Ettore Guatelli, considerato il particolare periodo storico che stiamo tutti vivendo, ha deciso di riformulare in chiave digitale la propria presenza all’interno della rassegna “Parma Capitale italiana della Cultura 2020/2021”.

Stiamo collaborando con questa splendida realtà di Ozzano Taro (Collecchio, Parma) per organizzare uno storytelling di video di approfondimento e interviste ai protagonisti del programma 2021, dando così vita a una serie di eventi che saranno disponibili sul sito museoguatelli.it.

Il Museo Ettore Guatelli, per il quale abbiamo curato anche la creazione del branding, è uno dei pochissimi musei antropologici al mondo: 60.000 oggetti di uso quotidiano ne rivestono le pareti, frutto della raccolta e dell’allestimento a cui Ettore Guatelli ha dedicato gran parte della propria esistenza e che normalmente vengono ammirati da visitatori provenienti da tutto il mondo.

E voi come state organizzando i vostri eventi di quest’anno?
State implementando le vostre strategie digitali?

Post correlati

Branding

“BRANDING FOR BUSINESS”: DA QUASI 40 ANNI SIAMO IL PARTNER NEL BRANDING DELLE AZIENDE B2B.

Nelle aziende B2B il branding sta assumendo un ruolo sempre più centrale per distinguersi dai competitor e…

leggi tutto →
Branding

Attenzione alle lettere… pericolo di successo!

Si sa, a noi della comunicazione gli acronimi piacciono. Eccome se piacciono. E soprattutto adoriamo farli tutti simili tra loro così da renderci da un lato molto chic (se tu non capisci sei come Jack Frusciante; fuori dal gruppo) e dall’altro creare una allure da esperti. Alla resa pratica, molto spesso – se non sempre – si potrebbero dire le stesse cose nella nostra bellissima e variopinta lingua esprimendosi con delle frasi; più che a monosillabi. Ma torniamo al punto di partenza: essere chic è un must have per cui…
Per cui oggi vi parlo di FSC e FCS. E perché no anche di CMS e CSM. E poi di CTA e CTR. E infine, per non farci mancare nulla anche di SEM, SEO, SEA, SERP. Vi sfido… potrei andare avanti all’infinito!

leggi tutto →
Branding

Non ho ancora capito se il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno!

Cambiare paradigma alla comunicazione digital.

Negatività e positività nei contenuti della comunicazione online: una riflessione su strategie e risultati.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome