La sostenibilità come fattore di crescita della produttività
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

La sostenibilità come fattore di crescita della produttività

Un ambiente di lavoro sostenibile aumenta la produttività aziendale, crea fidelizzazione e diminuisce il turnover dei collaboratori.

Formula Uomo, il progetto di social responsability lanciato da Ferrari anni fa, ne è un esempio e i risultati sono stati immediati: garantendo un ambiente di lavoro favorevole per i collaboratori, si è riscontrato un significativo miglioramento nelle prestazioni individuali e di squadra accrescendo i risultati e le performance.

Scopri come creare valore aggiunto per la tua azienda con progetti corporate social responsibility.

Post correlati

Sostenibilità

Sostenibilità nel digital: cambiare prospettiva oggi per vincere domani!

È molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non ci piove. Ma farlo con cognizione di causa e con strategia è tutta un’altra storia. Perché esiste sostenibilità e sostenibilità. Quella delle parole e quella dei fatti. Quella che ha una valenza davvero sociale e quella che, di sociale, ha solo la condivisione sui Social Media.

leggi tutto →
Sostenibilità

Dana tra le migliori aziende americane 2023 per la diversità

Il settimanale statunitense Newsweek ha assegnato a Dana Incorporated il riconoscimento come “uno dei migliori ambienti di lavoro in America per la diversità 2023”. Il premio riconosce l’impatto e l’impegno della multinazionale americana nel costruire una cultura che supporti e abbracci la diversità e l’inclusione dei suoi collaboratori, a tutti i livelli.
Siamo orgogliosi che uno dei nostri clienti abbia ottenuto questo importante riconoscimento, a testimonianza dell’impegno espresso negli anni dall’azienda americana verso i valori della Corporate Social Responsability.

leggi tutto →
Sostenibilità

Oltre 7.800.000.000 di abitanti: l’insostenibilità della crescita demografica

L’esplosione demografica, dal 1900 a oggi pari al 400%, è un fattore fondamentale da considerare nell’ambito della sostenibilità…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome