Marcegaglia a Made In Steel 2023

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

NUMERI DA RECORD E IL NUOVO CONCEPT #STEELUP

Numeri in crescita, per quella che è stata l’edizione record di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio.

L’evento, conclusosi giovedì 16 maggio al termine di una tre giorni articolata su business e convegni, ha fatto registrare oltre 16.000 visitatori, per una superficie espositiva di circa 13.000 metri quadrati.

E tra i protagonisti, lo stand Marcegaglia è stato uno dei luoghi espositivi più visitati!

Ne siamo orgogliosi, avendo gestito ogni fase dell’evento, a partire dall’iscrizione, dall’ideazione del concept e dalla progettazione architettonica, fino all’intero allestimento dello stand e ai servizi offerti agli ospiti.

Un’offerta completa per un’azienda di cui siamo partner da oltre 30 anni, che anche in questa occasione ha dimostrato a tutti i presenti in fiera la solidità e l’efficienza della propria organizzazione.

Per l’occasione abbiamo creato concept Marcegaglia “Steel Up”, nuovo claim con nuovi elementi cromatici che, facendo leva sulla continua crescita organica dell’azienda, non solo nei volumi d’affari ma anche nel numero di stabilimenti che sta acquisendo in Europa, nello stesso tempo richiama l’”upstream”, inteso come ingresso di Marcegaglia nella produzione primaria.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Business di famiglia: Workout magazine alla tavola rotonda del Business Family Day di LATI S.p.A.
Quali sono le sfide che le aziende familiari si trovano oggi ad affrontare? La risposta, anzi le risposte – perché sono molteplici e cruciali – a questo interrogativo sono emerse dalla tavola rotonda organizzata da LATI S.p.A.

 - 15 Ottobre 2025

Lo sappiamo: vendere non è mai solo una questione di prezzo o prodotto, in particolare nel B2B. È un processo che può essere lungo, fatto di contatti, relazioni, tentativi, e anche di silenzi. Le dinamiche commerciali sono complesse, coinvolgono persone e strumenti diversi, così come obiettivi a volte non perfettamente allineati.

 - 6 Ottobre 2025

Rivedere la comunicazione B2B con uno sguardo esterno: un metodo strategico per allineare identità, messaggi e presenza sul mercato.

 - 24 Settembre 2025

Post correlati

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

È questa una delle domande che ci porremo ad Intertraffic 2024, fiera che seguiamo da oltre 30 anni e dove la ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili è uno dei focus della prossima edizione.

 - 14 Marzo 2024

Rossella Roncaia, co-founder di Studio Chiesa, ha raccontato la creazione del nostro spazio espositivo ai microfoni di RDS – Radio Dimensione Suono. “Abbiamo raccolto le opere di artisti con i quali abbiamo lavorato, ma anche l’heritage delle nostre famiglie, quindi opere che arrivano dalla nostra storia personale, e opere che abbiamo acquisito in 40 anni di storia professionale” spiega Roncaia

 - 21 Giugno 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo