Oltre 7.800.000.000 di abitanti: l’insostenibilità della crescita demografica
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication
Oltre 7.800.000.000 di abitanti: l’insostenibilità della crescita demografica
L’esplosione demografica, dal 1900 a oggi pari al 400%, è un fattore fondamentale da considerare nell’ambito della sostenibilità.
A livello globale, i dati scientifici indicano che gli esseri umani stanno vivendo oltre la soglia della capacità portante del pianeta Terra: ciò non può continuare in maniera indefinita, rendendo così irrilevanti le strategie per la salvaguardia del futuro del pianeta.
Ecco perché oggi è così determinante lo studio e il controllo della popolazione mondiale, per non stressare oltremodo la capacità della Terra di sostenere la vita.
La comunicazione della sostenibilità può essere uno strumento formidabile per ottenere risultati tangibili.
Cerchiamo di riportare questo tema all’attenzione di tutti.
Si è partiti qualche anno fa con Greta Thumberg e il movimento fridays for future. Si è poi passati a parlare di Europa 2030 ed Europa 2050. Per approdare verso il grande universo della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) e del bilancio sociale. Per arrivare, infine, al tema della sostenibilità ambientale.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.