Marcegaglia Energy

Riconfermando la nostra partnership con il gruppo leader del settore metalsiderurgico, abbiamo supportato Marcegaglia Energy, la business unit Marcegaglia destinata al settore energia, con un ricco portfolio di attività digital e publishing, per una comunicazione professionale su più livelli. Abbiamo curato le attività di web design, content planning e development, realizzando il supporto digitale, per […]
Fomas Group

Fomas Group è una multinazionale che produce forgiati e anelli laminati senza saldatura, in qualsiasi tipo di acciaio e leghe non ferrose. Partendo dalla necessità di comunicare la propria competenza chimica e metallurgica di altissimo livello ad un target specializzato, abbiamo creato contenuti digital e strumenti publishing, quali brochure di prodotto e corporate, utilizzando un linguaggio specifico. […]
EURO Consulting

Per comunicare i valori di una società di servizi che vuole essere punto di riferimento per gli enti pubblici, l’amministrazione, le unità locali e le aziende operanti in ambito agricolo e industriale, abbiamo creato il naming e il relativo logo, coordinato la strategia di corporate e branding, definendo la brand identity per lo sviluppo di un piano […]
Dana Brevini Motion Systems

Dana Brevini Motion Systems offre una gamma di trasmissioni meccaniche e soluzioni oleodinamiche ed elettroniche per rispondere alle esigenze sia del mondo automotive che industriale a livello globale. Al fine di consolidare il brand positioning internazionale abbiamo basato la strategia di comunicazione sullo sviluppo di contenuti divulgativi multilingue con attenzione alla scrittura in ottica SEO. Abbiamo individuato i canali […]
CABI consulting

Corporate e branding per CABI consulting, agenzia per il lavoro e per servizi sul personale che affianca le aziende con una consulenza per la ricerca di figure professionali di alto profilo. Abbiamo progettato la brand identity e communication tools. Questo ha consentito di sviluppare una communication strategy efficace per trasmettere i valori e la mission di […]
Area 2015

Per Area2015 abbiamo svolto una articolata attività di corporate e branding, con la definizione di una brand identity e di un brand positioning, sostenuta da un pacchetto di communication tools adeguati. Il passo successivo è stato strutturare un content e un social media planning efficace per trasmettere l’utilità e gli obiettivi del brand, con la […]
Accademia Nazionale Virgiliana

La sensibilità per tutto ciò che appartiene al mondo dell’arte e della cultura, soprattutto contemporanea, è un aspetto ben radicato e caratterizzante che ci porta spesso a collaborare con enti e brand promotori d’iniziative artistico culturali. Con questa premessa, in occasione di una delle edizioni dell’importante premio Virgilio ci siamo dedicati a rinnovare l’immagine dell’Accademia […]
PAC

Grazie all’esperienza e alla capacità di dialogare con istituzioni museali e contesti artistici di alto livello, siamo stati scelti per collaborare alla realizzazione della prima retrospettiva europea di Zhang Huan. L’artista cinese di fama internazionale ha portato la ricerca spirituale nel mondo dell’arte, integrando la sua sensibilità contemporanea e occidentale con l’esplorazione del mondo antico asiatico. […]
ASTER e World Food Forum

Per World Food Forum abbiamo creato una piattaforma di ricerca e confronto su temi importanti quali l’alimentazione, la sostenibilità e le risorse alimentari future. La struttura digitale aveva lo scopo di essere un punto di riferimento per i professionisti, le aziende e le imprese del settore food, facilmente reperibile grazie all’ottimizzazione in ottica SEO. Per […]
Elet.ca

Abbiamo seguito il lancio e il posizionamento delle nuove piastre balistiche Corax®, iniziando con il naming e la creazione del logo per delineare una corporate identity a cui è seguita una strategia di comunicazione attraverso corporate literature e communication tools appropriati. Alla comunicazione più tradizionale off line, di cui abbiamo ideato e realizzato visual e graphic design, […]
GEOGRÀ

Abbiamo curato la corporate identity di Geogrà con un’importante attività di corporate e branding, strutturando un mix appropriato di communication tools. Per raccontare un servizio innovativo e la sua estrema utilità, abbiamo sviluppato un’immagine coordinata, funzionale e coerente con gli obiettivi aziendali.
Marcegaglia Buildtech – Guardrail

Nell’ambito della propria filiera produttiva certificata di semilavorati e prodotti finiti in acciaio, Marcegaglia Buildtech produce una gamma completa di dispositivi stradali e autostradali di qualità, che comprende guardrail e barriere testate e certificate. Abbiamo curato il brand positioning delle barriere stradali per supportare Marcegaglia Buildtech nella definizione di una strategia forte e competitiva sul […]